Il SIPP di Moneyfarm: l'esordio del robo-advisor nel settore pensionistico target date

Livia Caivano
Livia Caivano
5.4.2018
Tempo di lettura: 3'
La società di gestione del risparmio Moneyfarm è il primo robo-advisor in Europa a lanciare un prodotto pensionistico target date

Moneyfarm è una società di gestione di risparmio

E' il primo robo-advisor a lanciare un prodotto pensionistico target-date

Si tratta di un SIPP, self-invested personal pension

I bassi costi della consulenza robotizzata migliorano la sostenibilità di un prodotto di durata decennale

La consulenza robotizzata taglia un nuovo traguardo. Moneyfarm, la società di gestione del risparmio internazionale fondato in Italia da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, annuncia che per il Regno Unito è in arrivo una nuova soluzione di investimento dedicata all'ambito previdenziale: sarà infatti possibile da ora per tutti i risparmiatori britannici, investire in un SIPP (Self-invested personal pension) attraverso il loro profilo cliente.

 

Il successo dei SIPP


Tra gli strumenti a disposizione dei risparmiatori per la pensione integrativa il SIPP è oggi quello maggiormente venduto: si stima che il valore degli asset investiti in questo tipo di strumento possa superare i 400miliardi di euro entro il 2020.

Il mercato della previdenza complementare è in grande crescita e in un futuro non lontano la maggior parte delle persone dovrà necessariamente ricorrere a soluzioni private per integrare la pensione, nel Regno Unito come in Italia”, chiarisce il Presidente di Moneyfarm Paolo Galvani. “Con il SIPP mettiamo il nostro approccio innovativo al servizio del problema previdenziale”.

Si tratta del primo robo-advisor in Europa che offre un prodotto pensionistico target date: che adatta, cioè, la sua asset allocation all'avvicinarsi della data obiettivo, l'età pensionabile, seguendo con continuità il ciclo di vita dell'investitore e gestendo il livello di rischio e rendimendo in funzione della scadenza.

 

La tecnologia Moneyfarm


La tecnologia del robo-advisor, di cui Moneyfarm in quanto gestore digitale del risparmio è proprietaria, permette di abbassare i costi della consulenza. L'assenza totale di costi aggiunti per l'erogazione del capitale maturato alla scadenza del prodotto ne garantisce poi massima flessibilità.

La ricerca della soluzione previdenziale semplice, efficiente e a basso costo non finisce qui: l'offerta punta a espandersi in tutta Europa. La attendiamo in Italia.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti