Azimut, Deutsche e Allianz rafforzano le reti di consulenza

Livia Caivano
Livia Caivano
5.7.2018
Tempo di lettura: 3'
Nuovi arrivi nel mondo della consulenza per i leader nel settore, specie al centro sud e in Lombardia

Ad Azimut Capital Management Sgr 30 nuove risorse in 18 mesi

Deutsche Bank Financial Advisors ne accoglie 5

Allianz Bank Financial Advisors prende due nuove figure per l'area commerciale

Azimut Capital Management Sgr, la società del Gruppo Azimut che raggruppa gestione degli asset e consulenza finanziaria in un'unica realtà, continua il processo di rafforzamento del team. Nella macro area che va dalla Liguria alla Lombardia, coordinata dal managing director Oliviero Pulcini, sono 30 le risorse arrivate negli ultimi 18 mesi e provengono tutte da Finanza & Futuro (ora Deutsche Bank Financial Advisor).

“Il nostro obiettivo”, precisa Oliviero Pulcini, “è quello di inserire professionisti di provata qualità ed esperienza che rafforzino la nostra presenza in Liguria e Lombardia. Sono aree in cui registriamo una crescente richiesta da parte della clientela di consulenza specializzata nella gestione delle esigenze di pianificazione patrimoniale”.

Come Azimut, così Deutsche Bank


Deutsche Bank Financial Advisors, la rete dei consulenti finanziari del Gruppo Deutsche, annuncia l'arrivo di 5 nuovi professionisti nell'area Centro-Sud. Le nuove risorse entreranno a far parte del network del Centro Sud gestito da Francesco Damiani. Tre di loro provengono da Banca Genrali, gli altri da Banca Mps e SanPaolo Invest. Nell'area i consulenti Deutsche diventano così 680, per la gestione di oltre 6 miliardi di euro di masse. La rete è parte di Advisory Clients, la struttura di Deutsche Bank creata per offrire servizi di banca premium, consulenza di alto livello e prodotti evoluti a clienti privati, imprenditori e aziende.

Deutsche Bank Financial Advisors sta accelerando sulla crescita. A confermarlo l'inserimento costante di nuovi professionisti, 35 da inizio anno, che arricchiscono la nostra rete di valore e competenze su tutto il territorio italiano”, ha commentato Silvio Ruggiu, head of advisory clients di Deutsche Bank in Italia.

Allianz si rafforza su Roma


Allianz Bank Financial Advisors, la Banca Rete guidata da Paola Pietrafesa, dà il benvenuto a Ezio e Andrea Merolla nel distretto di Roma, guidato dall'executive manager Giorgio Pasqualini, nell'ambito dell'area commerciale Centro-Sud. Le nuove risorse hanno competenze nella gestione della clientela private e nella consulenza di portafoglio.

“Allianz Bank si conferma un polo di attrazione per i professionisti provenienti dal mondo private banking e della consulenza”, ha commentato il direttore commerciale Mario Ruta. “Specie, in un contesto come quello attuale, caratterizzato da un mercato finanziario volatile, da un settore bancario in continua tensione e dai cambiamenti legati all'introduzione della MiFid II”.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti