Jupiter, è Leon Wei il nuovo analista del credito

Livia Caivano
Livia Caivano
16.4.2018
Tempo di lettura: 3'
Il gestore di fondi attivi Jupiter Asset Management arrichisce il suo team Fixed Income con una nuova risorsa, Leon Wei. Ex JPMorgan, da lui il gruppo si aspetta idee innovative ma anche sostegno nella comprensione dei rischi dei sottostanti.

Jupiter Asset Management è un gestore di fondi attivi

Ha base a Londra ma è in fase di internalizzazione

Dal 3 aprile entra nel team Fixed Income Leon Wei

Ex JPMorgan e Temasek, Wei vanta 8 anni di esperienza in ricerca sul credito

Jupiter Asset Management è gestore di fondi attivi con quartier generale a Londra . Fondata nel 1985, da qualche anno la società ha avviato una fase di internazionalizzazione attraverso l'ampliamento delle proprie attività in Asia e in altri Paesi europei, tra cui l'Italia.

 

Nuovi arrivi in casa Jupiter


Dall'inizio di aprile Leon Wei, oltre otto anni di esperienza in ricerca sul credito, è il nuovo credit analyst del team Fixed Income di Jupiter unendosi così a un team di credit research di sei persone. Wei lavorerà a stretto contatto con il gestore del fondo, Ariel Bezalel occupandosi soprattutto di mercati sviluppati, coprendo diversi settori. Obiettivo numero uno? Portare idee innovative per la strategia obbligazionaria unconstrained.

In un momento delicato per il mondo del reddito fisso, con l'incombente minaccia delle conseguenze del rialzo dei tassi di interesse, l'ingresso della nuova risorsa con esperienza in diversi settori, è cruciale per il team.

Bezalel, Head of Strategy e Fixed Income, spiega: “In un contesto sfidante caratterizzato dall'aumento della volatilità, l'arrivo di Leon sarà un contributo non solo allo scopo di trovare nuove idee d'investimento, ma anche per mantenere una piena comprensione dei rischi sottostanti”.

 

Il curriculum Wei


Leon Wei inizia la sua carriera in JPMorgan Chase & Co. come Analista sul rischio di credito, diventando poi Associate con un focus specifico sulla ristrutturazione del debito. Diventa poi Associate Director per Temasek, società di investimento con base a Singapore, dove ricopre il ruolo di responsabile dell'analisi del credito sul comparto high yield e sui leveraged loans.

Siamo lieti di dare il benvenuto a un professionista del calibro di Leon”, questo il Benvenuto di Katharine Dryer, Head of Investments, Fixed Income e Multi-Asset di Jupiter. “In quanto madrelingua cinese, con un'esperienza di lavoro per una società d'investimento basata in Asia, Leon contribuirà ad espandere gli orizzonti di un team che già vanta un'expertise su varie aree geografiche. Leon ha tutte le caratteristiche per portare valore ai nostri clienti e siamo impazienti di iniziare a lavorare con lui.

Non ci resta che augurargli Buon lavoro.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti