Capitolo I – Dalla tasca al polso: cos’è un cronografo? Una storia complicata

MIN
Cos’è un cronografo da polso, a cosa serve? Non solo a “misurare il tempo”, come lascerebbe intendere il suo nome. La sua, è una storia ricca di complicazioni. Scopriamola, con il primo capitolo di un viaggio affascinante

Cos’è un cronografo da polso, a cosa serve? Non solo a “misurare il tempo”, come lascerebbe intendere il suo nome. La sua, è una storia ricca di complicazioni. Scopriamola, con il primo capitolo di un viaggio affascinante

Indice

Illustrazione in bianco e nero di un uomo con i capelli divisi da una riga laterale che indossa una giacca con fantasia e un dolcevita nero. Sta sorridendo leggermente ed è inquadrato da uno sfondo bianco semplice.

di Cosimo Di Lellis

Originario di Milano, Cosimo Di Lellis cresce immerso in un ambiente culturalmente stimolante, che lo spinge fin da giovanissimo a esplorare le molteplici forme dell’arte e del collezionismo. Grazie a una fervida curiosità e a una scrupolosa dedizione alla ricerca, sviluppa una passione particolare per l’orologeria, scaturita dall’eredità di un orologio ricevuto dal nonno. Questo amore improvviso diventa il fulcro della sua carriera nel mondo delle aste. Si specializza infatti presso la rinomata Casa d’Aste Il Ponte di Milano affianco all’esperto Luca Manzoli, con il quale segue ormai da tempo il dipartimento cercando di distinguersi sul territorio nazionale per la conoscenza approfondita e la competenza nel settore.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Una donna sorridente con i capelli lunghi fino alle spalle e una giacca elegante posa su uno sfondo scuro. È circondata da un testo in italiano, con titoli su ricchezza, pensioni, investimenti e finanza, con un'etichetta gialla che promuove un video.
Magazine N°80 – giugno 2025
Un giovane in giacca e cravatta sorride alla telecamera sulla copertina in bianco e nero di We Wealth Magazine maggio 2025, circondato da titoli di giornali italiani su investimenti, immobili, arte e finanza.
Magazine N°79 – maggio 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025