Il bonus e gli altri dati devono infatti essere comunicati al fornitore del servizio turistico solo al momento dell’effettivo pagamento dell’importo dovuto per la vacanza. Il componente del nucleo familiare che intende fruire dell’agevolazione deve comunicare al fornitore il codice univoco (o il QRcode), insieme con il proprio codice fiscale, che sarà riportato sulla fattura o documento commerciale emesso a fronte del pagamento. Solo a quel punto il fornitore verificherà la validità del bonus inserendo a sistema codice univoco, codice fiscale e importo del corrispettivo dovuto. In caso di esito positivo del riscontro, l’agevolazione andrà in porto. Da quel momento, il bonus si considera consumato. Qualunque diverso utilizzo dei dati relativi al bonus vacanze – ribadisce l’AdE – non è consentito.
Bonus vacanze, attenzione alle truffe su Instagram
2 MIN
Attenzione agli account che su Instagram promettono di convertire il proprio bonus vacanze in denaro. Dopo aver richiesto codice fiscale e codice univoco del malcapitato, spariscono nel nulla
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.