Wall Street: il dilemma 2024, ancora Mega cap o riscossa delle small cap?

3 MIN

Il mondo delle small cap ha sofferto negli ultimi due anni, performando peggio rispertto alle big di Wall Street. Ora che il consensus prevede un’economia in tenuta, quali le prospettive per le piccole imprese statunitensi?

Nella botte piccola c’è il vino buono e questo è stato vero, per lungo tempo, anche sui mercati, con le piccole e medie imprese capaci di sovraperformare nel lungo periodo rispetto a quelle più grandi. Tuttavia, negli ultimi due anni, tra inflazione alle stelle, avversione al rischio e alti tassi di interesse, la situazione si è invertita. Ma adesso, con gli investitori che tornano a guardare ai fondamentali e lo sconto delle valutazioni sulle small cap appare sempre più interessante, è il momento di tornare a puntare sulle ‘piccole’ di Wall Street?
Guardando quanto successo a fine 2023, con il Russell 2000 – indice composto da circa 2.000 società a piccola capitalizzazione di Wall Street – che ha archiviato il miglior dicembre di sempre, gli investitori stanno già riscoprendo le virtù delle small cap.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form qui sotto, ti colleghiamo con un consulente, per i tuoi obiettivi specifici.

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia