Rendimento e sicurezza uniti, grazie alle polizze lussemburghesi

3 MIN

Nel finale del 2023 SOGELIFE, la compagnia assicurativa lussemburghese del Gruppo Société Générale, rinnova la sua proposta commerciale per il mercato italiano

Nel trimestre finale del 2023 SOGELIFE offre ai propri sottoscrittori un tasso minimo garantito del 4% senza obbligo di versamento sulla componente Unit-Linked e propone anche un’offerta bonus di 2,40% che si aggiungerà al tasso base del 2024. Ne parlano ai lettori di We Wealth Sophie Gayer e Giuseppe Ciccia, Sales Managers Italy di SOGELIFE.

Un’offerta commerciale competitiva grazie alla solidità di gruppo

“Tali rendimenti – spiega Gayer – sono resi possibili dall’elevato rendimento della sana gestione finanziaria di SOGECAP, di cui SOGELIFE fa parte e controllata al 100% dal Gruppo Societé Generale, che si fonda su un’attenta diversificazione e sulla copertura contro l’aumento dei tassi di interesse grazie alla presenza di un’ampia parte di attivi obbligazionari. Il nostro Fondo Generale è integralmente riassicurato da SOGECAP, che gestisce oltre 132 miliardi di euro di masse a fine 2022. A questa data SOGECAP ha quindi registrato una solida redditività di 456 milioni di euro. Il tasso di solvibilità è superiore al 200% e il ROE supera il 21%. È grazie a questa solidità che SOGELIFE può quindi adattare regolarmente la propria offerta per garantire sicurezza e rendimento ai propri clienti”.

Tutto ciò si aggiunge ai vantaggi dell’assicurazione vita lussemburghese, che grazie allo schema del c.d. triangolo della sicurezza e alla solidità del Lussemburgo offre una protezione unica in Europa, e a quelli prevista dalla legge italiana, che rende la polizza vita uno degli strumenti più importanti nelle strategie di pianificazione patrimoniale e, in particolare, successoria.

Un contratto diversificato con al centro un servizio di alta qualità 

Ma i vantaggi offerti da SOGELIFE non si limitano solo ai rendimenti delle polizze. Da più di 25 anni, infatti, SOGELIFE lavora in architettura aperta e ha sviluppato una fitta rete di partners in tutta Europa, inclusi i più importanti player del private banking che operano nel Vecchio continente. “L’obbiettivo è di proporre alla sua clientele un’offerta sempre più sofisticata e diversificata – racconta Giuseppe Ciccia – e SOGELIFE si è impegnato a lavorare su un’offerta di Ramo 3 sempre più capace di rispondere alle attuali esigenze del mercato. Proponiamo alla nostra clientela prodotti strutturati all’interno dei Fondo Interno Collettivi, che si caratterizzano per un ottimo rendimento. Contemporaneamente stiamo sviluppando l’offerta di private equity avvalendoci delle migliori competenze disponibili e rafforzando il nostro “savoir-faire” su i Fondi Interni Dedicati.”

In tal senso, Sogelife ha anche fatto la scelta decisiva di internalizzare la valorizzazione dei propri contratti e dei fondi dedicati, così da mettere al centro delle sue azioni un servizio di alta qualità e di rispondere alle esigenze sempre piu alte dei suoi clienti.
“In un contesto dove la necessità di gestione del patrimonio e la pianficazione ereditaria si fanno sempre piu sofisticiate, il nostro approccio vuole offrire un’ampia proposta d’investimento assicurativo multiramo e multivaluta, combinando diverse soluzioni di gestione discrezionale con differenti profili di rischio all’interno dello stesso contratto di polizza”.

LE OPPORTUNITÀ PER TE.
Quali sono i vantaggi principali delle polizze unit linked?
A quali elementi occorre fare attenzione nella scelta della compagnia assicurativa di private insurance?
Gli advisor selezionati da We Wealth possono aiutarti a trovare le risposte che cerchi.
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form qui sotto, ti colleghiamo con un consulente, per i tuoi obiettivi specifici.

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia