Gli orologi gioiello che non possono mancare in collezione

3 MIN
Orologio da polso in oro con quadrante marrone con motivo a legno, indici in oro e datario, con bracciale in oro abbinato. Sullo sfondo rosso sono visibili orologi di lusso sfocati.

Dal bracciale con le lancette della sorella di Napoleone al carbonio di Richard Mille, passando per gli smalti e gli ori di Rolex, la storia dell’orologeria moderna è puntellata di materiali preziosi. Divenuti tanto più ricercati dai grandi mastri orologiai quando sembrava che il mondo stesse per convertirsi al quarzo

Indice

Illustrazione in bianco e nero di un uomo con i capelli divisi da una riga laterale che indossa una giacca con fantasia e un dolcevita nero. Sta sorridendo leggermente ed è inquadrato da uno sfondo bianco semplice.

di Cosimo Di Lellis

Originario di Milano, Cosimo Di Lellis cresce immerso in un ambiente culturalmente stimolante, che lo spinge fin da giovanissimo a esplorare le molteplici forme dell’arte e del collezionismo. Grazie a una fervida curiosità e a una scrupolosa dedizione alla ricerca, sviluppa una passione particolare per l’orologeria, scaturita dall’eredità di un orologio ricevuto dal nonno. Questo amore improvviso diventa il fulcro della sua carriera nel mondo delle aste. Si specializza infatti presso la rinomata Casa d’Aste Il Ponte di Milano affianco all’esperto Luca Manzoli, con il quale segue ormai da tempo il dipartimento cercando di distinguersi sul territorio nazionale per la conoscenza approfondita e la competenza nel settore.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Un uomo in giacca e cravatta siede e sorride sulla copertina del numero 3 della rivista "Family Office". Intorno a lui compaiono testi in italiano e titoli di articoli, con un codice QR sul lato destro.
Family Office & Family business – N°3
Magazine N°80 – giugno 2025
Guide
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Un grande simbolo metallico dell'euro si staglia su un cielo e un mare illuminati dal sole. Il testo italiano sottostante recita: "Liquidità da investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)". Il logo WE Wealth appare in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Dossier
Copertina della rivista "le Dossier" con uno scudo digitale e metallico con motivi simili a circuiti. Il titolo recita: "Protezione & Previdenza: Un Alleato per il Business" su uno sfondo neutro.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Uno skyline di città con alti edifici al tramonto, sovrapposto a virgolette bianche e a un testo italiano sugli investimenti, intitolato "Private Market Ripartenza & Dispersione". Nel vetro appaiono riflessi di persone.
Investment Paper – febbraio 2025