Bernardi (Banca Generali): “Così avanza il progetto svizzero”

MIN

Al via il servizio Bg International e le nuove gestioni patrimoniali. Il prossimo passo è l’avvio dell’advisory. Bernardi, vice dg di Banca Generali: “Il modello multibooking è un unicum”. In questa intervista, racconta i prossimi passi di Bg Suisse

Indice

Gli occhi del mercato italiano del wealth management sono puntati sull’Opa lanciata da Banca Generali su Intermonte, nei giorni scorsi (leggi).

Ma ci sono altri importanti cantieri aperti. A cominciare da quello svizzero A quattro mesi dall’inaugurazione in pompa magna della nuova sede di Lugano…

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati gratuitamente!
La registrazione richiede meno di un minuto.

Accedi

di Pieremilio Gadda

È stato direttore del magazine We wealth e direttore editoriale della redazione di We Wealth. Nato a Brescia, giornalista professionista, è laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano. Nel passato ha coordinato la redazione di Forbes Italia e Collabora anche con l’Economia del Corriere della Sera e Milano Finanza.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N°90 – maggio 2026

Abbonati al magazine N°90 · Maggio 2026 · Mensile Influencer Magazine della Consulenza Patrimoniale Cover ...

Magazine N°89 – aprile 2026

We Wealth · Magazine N°89 Aprile 2026 Cover Story · Franklin Templeton pag. 24 L’infrastruttura ridisegna la finan...

Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier aprile 2026
A man in a suit and tie on a magazine cover.
Outlook 2026 | We Wealth