Tempo di crisi, è arrivato il momento di alzare le difese?

3 MIN

Tra instabilità geopolitica e volatilità nel mercato, la sicurezza e la protezione tornano in primo piano. Che il settore della difesa possa diventare una priorità dei governi e un’opportunità interessante per gli investitori?

Dalle Alpi alle Piramidi, dal Mazanarre al Reno e, al contrario di Napoleone anche oltre, toccando Stati Uniti da un lato e Cina dall’altro. No, non stiamo parlando di un nuovo conquistatore, bensì del mondo che ha deciso di (ri)armarsi sulla scia delle gravi tensioni internazionali innescate dalla guerra tra Russia e Ucraina e non solo.

Basta guardare ai numeri, per rendersi conto che le difese si stanno alzando: nel 2021 la spesa militare nel mondo ha raggiunto quota 2.100 miliardi di dollari, segnando il settimo anno consecutivo in cui questa voce di bilancio è aumentata, stando ai dati di Virtual Capitalist. Gli stati più impegnati su questo fronte sono Stati Uniti, Cina, India, seguiti da Regno Unito e Russia, che insieme rappresentano il 62% della spesa.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form qui sotto, ti colleghiamo con un consulente, per i tuoi obiettivi specifici.

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia