I digital assets di Bny Mellon
Bny Mellon Investment Management espande la propria linea di fondi tematici con il lancio del Bny Mellon Digital Assets Fund. Il fondo è gestito da Mellon Investments Corporation (Mellon) ed è un comparto della Sicav irlandese Bny Mellon Global Funds, plc. Il gestore responsabile è Erik Swords, con il supporto dei robusti team di ricerca quantitativa e di analisi fondamentale della società.
Il Bny Mellon Digital Assets Fund è un fondo tematico azionario. Investe in aziende che possono beneficiare di aumenti di fatturato e tagli dei costi grazie alle applicazioni della tecnologia blockchain. Il fondo mira a generare una crescita del capitale nel lungo periodo investendo in società di tutti i settori, le industrie, le regioni e le capitalizzazioni di mercato.
Si tratta del terzo fondo tematico nella gamma di Bny Mellon Investment Management. Prima, c’erano stati il Bny Mellon Global Infrastructure Income Fund e il Bny Mellon Mobility Innovation Fund. Entrambi lanciati nel 2018.
Stefania Paolo, Country Head per l’Italia di Bny Mellon Investment Management
“La tecnologia distributed ledger è sempre più utilizzata dalle aziende in tutto il mondo. Le applicazioni sono moltissime e includono, ad esempio, le transazioni finanziarie, la sicurezza alimentare, la registrazione dei votanti, il giornalismo. La creazione di registri digitali sicuri e tracciabili può aiutare le aziende a migliorare l’efficienza operativa e a ridurre i costi strutturali, o può incrementare il fatturato di chi fornisce a terzi i servizi basati sulla blockchain”.
“Il Bny Mellon Digital Assets Fund offre l’opportunità di investire sui pionieri della tecnologia blockchain, vale a dire su quelle aziende che saranno destinate a imporre gli standard nei rispettivi settori. Con oltre 15 anni di esperienza nelle strategie tematiche, Mellon offre agli investitori un approccio unico”. E’ la conclusione di Stefania Paolo.
Il fondo è disponibile per gli investitori istituzionali e gli intermediari finanziari in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Austria, Danimarca, Svizzera, Norvegia, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Lussemburgo.