Eredità con debiti: cosa rischiano gli eredi nella successione?

3 MIN
Si vede una mano che passa una grande chiave d'ottone antica alle mani in attesa di riceverla, a ricordare la fiducia e l'eredità in un family office, sullo sfondo di uno sfocato fogliame verde.

Accettare un’eredità può comportare rischi patrimoniali significativi se il patrimonio ereditato è gravato da debiti. Come tutelarsi legalmente? Ce lo spiega Cristiana Felisi, partner dello studio legale Charles Russell Speechlys

di Laura Magna

Giornalista professionista dal 2002, una laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi sull’intelligenza artificiale e un master della Luiss in Giornalismo e Comunicazione di Impresa. Scrivo di macroeconomia, mercato italiano e globale, investimenti e risparmio gestito, storie di aziende. Ho lavorato per Il Mattino di Napoli; RaiNews24 e la Reuters a Roma; poi Borsa&Finanza, il Mondo e Plus24 a Milano. Oggi mi occupo del coordinamento del Magazine We Wealth (e di quello di tre figli tra infanzia e adolescenza). Collaboro anche con MF Milano Finanza.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.