Carta di credito, questione di stile: la proposta del Gruppo Iccrea

Gloria Grigolon
Gloria Grigolon
30.3.2022
Tempo di lettura: 3'
Ad ogni cliente, il proprio conto e la propria carta di credito, specchio di uno stile di vita che tiene conto di inclinazioni, passioni e progetti. In una parola, il proprio lifestyle. Ne parliamo con Fabio Pugini, Gruppo Iccrea
La CartaBcc Minerva, novità sul mercato del Gruppo Bancario Iccrea, offre, tra le altre, la possibilità di usufruire di un lifestyle manager, un assistente personale 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno.
Un viaggio all'interno delle esperienze rese ancora più uniche grazie all'utilizzo della CartaBCC Minerva: “Abbiamo pensato a questa soluzione per offrire ai clienti un prodotto pensato su misura per loro”, spiega Fabio Pugini, Responsabile UO Monetica e Direttore Generale BCC Pay S.p.A.. “Uno strumento unico e identificativo, definito anche dal design ricercato della carta e dalla qualità del packaging”.

Una carta, uno stile di vita


L'offerta CartaBcc Minerva racchiude una serie di benefici pensati per supportare il cliente nella vita di tutti i giorni ma anche per vivere esperienze indimenticabili, grazie all'elevato plafond, un pacchetto assicurativo completo a protezione degli acquisti (anche online) effettuati con Carta e prelievi di contante, il supporto di un Concierge dedicato e il servizio Priceless di Mastercard con il quale accedere ad eventi ed esperienze selezionate.
“La CartaBcc Minerva si colloca, infatti, tra i prodotti bancari di fascia premium riservati alla clientela con elevate capacità di spesa, una particolare propensione ai viaggi e una spiccata attitudine al vivere a pieno il proprio tempo libero all'insegna di esperienze uniche e indimenticabili”, spiega Pugini.
Richiedibile anche in abbinamento al nuovo conto corrente Minerva, questa nuova carta di credito è dedicata alla clientela private delle BCC.
I nomi dei servizi offerti sono esaustivi del livello di cura al dettaglio riposto dal Gruppo Iccrea verso la propria clientela: Mastercard Concierge, per un'assistenza h24; Lounge Key, per l'accesso a oltre 1100 lounge aeroportuali in tutto il mondo; Protezione viaggi e bagagli, il pacchetto di coperture assicurative e servizi di assistenza (come l'annullamento o l'interruzione viaggio, eventuali spese mediche, il rimborso per smarrimento bagaglio); Mastercard Travel Rewards, che prevede il riconoscimento di percentuali variabili di cashback, stabilite dai singoli esercenti (sia fisici, che online) direttamente in estratto conto.

Una visione più generale


“L'inserimento a catalogo del conto e della carta di credito Minerva consente alle banche affiliate di colmare il gap con i competitor in merito ai servizi bancari offerti ad un determinato segmento di clientela (private), che rappresenta ormai un target rilevante per le banche del Gruppo in continuità con la messa a terra del modello di servizio dedicato ed in linea con il processo di riposizionamento del brand”, spiega Alessio Guerriero, Responsabile Wealth Management di Iccrea.
L'obiettivo primario del Gruppo Iccrea rimane quello di affiancare soci e clienti delle Bcc nella valorizzazione del proprio patrimonio. Una mission non perseguibile senza una consulenza di valore su misura e un'offerta altamente customizzata, che prevede una visione globale del patrimonio, nonché un monitoraggio e una gestione costante nel tempo.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti