BNL BNP Paribas: con consapevolezza e visione, si può investire nel futuro

Giulia Bacelle
Giulia Bacelle
14.6.2022
Tempo di lettura: '
Per costruire il futuro è necessario trasformarsi, ascoltando le mutate esigenze della società e del mercato, affidandosi ad un modello di consulenza evoluta che valorizzi le differenti esigenze di ogni cliente. Parola a BNL BNP Paribas

Oltre al calo della crescita economica attesa e al rallentamento del commercio internazionale, vi è un effetto collaterale, forse meno considerato, dell’attuale situazione geopolitica: il peggioramento del clima di fiducia. In questo contesto, anche le istituzioni finanziarie possono contribuire attivamente, supportando clienti e imprese a orientarsi con maggiore consapevolezza in questo contesto. 


“Nell’attuale scenario di trasformazione permangono ancora preoccupazione e incertezza: rassicurare le persone, trasmettere loro visione e consapevolezza e avere uno sguardo progettuale sul futuro è da sempre uno dei nostri compiti, oltre che dei nostri obiettivi” afferma Alessandro Carnicelli, Responsabile del mercato Private Banking di BNL BNP Paribas: “Vogliamo essere riconosciuti sempre di più come compagni di fiducia dei nostri clienti, contribuendo alla realizzazione dei loro progetti di vita, personali e professionali, soprattutto in questa fase di mercato complessa e non semplice da interpretare”. 


Scegli la consulenza di BNL BNP Paribas


“Con la pandemia non ancora conclusa, il conflitto tra Russia e Ucraina e un’inflazione in forte crescita dopo molti anni, il Private Banker deve infatti aiutare il cliente a trovare le risposte alle sue esigenze, cercando le migliori soluzioni di investimento, aumentando il livello di diversificazione dell’offerta, concentrandosi anche sulla componente extra-finanziaria, per un servizio sempre più completo e trasversale” prosegue Carnicelli. 


In BNL BNP Paribas è in atto una trasformazione per dare risposta a queste esigenze in continua evoluzione, attraverso il nuovo piano industriale 2022-2025. Due i pilastri: diventare una banca sempre più aperta, snella, interconnessa e agile; il secondo è coniugare il business con una visione di lungo periodo e adottare i criteri ESG (ossia i fattori di sostenibilità ambientale, sociale e di buona governance aziendale) come componente strategica


Siamo impegnati quotidianamente per meritarci la fiducia che i nostri clienti ci hanno dato: dobbiamo mantenere l’impegno a portare loro il massimo valore nel nuovo contesto economico e geopolitico” afferma Isabella Fumagalli, Head of Private Banking & Wealth Management. “Ascolto, Vicinanza e Supporto costante sono le parole chiave per offrire un servizio di qualità: in una situazione di mercato complessa, dobbiamo affiancare i nostri clienti nelle loro scelte, attraverso l’ascolto attivo e una profonda conoscenza dei loro profili di rischio/rendimento e dei loro progetti futuri” continua Fumagalli. “Agilità e interconnessione abiliteranno il mutamento ormai irreversibile verso un modello ibrido di interazione costante tra clienti e consulenti che vedrà convivere il canale fisico di prossimità e quello digitale, in quella che chiamiamo la prossimità aumentata”. 


A questa visione si aggiungono l’esperienza e le competenze di un Gruppo internazionale, BNP Paribas, leader europeo da oltre 20 anni nei prodotti di investimento sostenibili. “Per la valutazione dei fattori di sostenibilità nelle scelte di investimento a disposizione dei clienti, BNL BNP Paribas può contare su un modello di rating proprietario che permette di confrontare i diversi strumenti finanziari, analizzando altresì una serie di dati extra-finanziari, relativi alle società oggetto di valutazione.” spiega Carnicelli. “L’attenzione ai dati e la consulenza evoluta dei nostri banker in questo contesto evidenzia ulteriormente il nostro obiettivo: credere in un futuro migliore, da costruire insieme ai nostri clienti, generando attraverso gli investimenti anche un impatto positivo e concreto per il Pianeta”. 



Scegli la consulenza di BNL BNP Paribas

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti