Unicredit: nuovo giro di nomine ai vertici

Tempo di lettura: 2'
La società da il via a nuove nomine. Si tratta di Cédric Derras Raphael Barisaac ed Emmanuel De Rességuier

Cédric Derras, finora Global Head di cash management, diventerà responsabile Corporate & Investment Banking

Raphael Barisaac ed Emmanuel De Rességuier saranno invece nominati come Global Co-Head di cash management

Giro di nomine da UniCredit. La società ha infatti annunciato che Cédric Derras, finora Global Head di cash management, diventerà responsabile Corporate & Investment Banking (Cib) per l'area middle East e Africa (Mea). La regione Mea svolge un ruolo chiave nella rete internazionale di UniCredit, supportando le necessità internazionali di clienti basati nei principali paesi della regione, e fornendo al contempo a multinazionali e istituzioni finanziarie non europee accesso alla propria rete In Europa occidentale e centro-orientale, nonché alla propria piattaforma di prodotto all'avanguardia

Al tempo stesso, UniCredit ha nominato Raphael Barisaac ed Emmanuel De Rességuier come Global Co-Head di cash management.

Tutte e tre le nomine hanno effetto immediato. Derras risponderà direttamente ad Alfredo Maria De Falco, Head di Cib Italy e deputy head di Cib con supervisione della rete internazionale di UniCredit. Barisaac e De Rességuier rispondono invece a Luca Corsini, Head di global transaction banking.

Derras ha maturato una notevole esperienza internazionale in numerosi ruoli di responsabilità in Société Générale, Deutsche Bank e più recentemente in UniCredit, in cui iniziò nel 2015 come Head di cash management sales Italy per essere poi promosso Global Head di cash management nel 2017.

Nel nuovo ruolo, Barisaac manterrà la sua attuale posizione come co-responsabile globale di Trade and Working Capital Solutions, avvalendosi delle sue competenze digitali per migliorare le sinergie tra i due team.  De Rességuier entra a far parte di UniCredit dopo un'esperienza in Fennech Financial, azienda da lui fondata volta ad assistere aziende e istituzioni finanziarie nella digitalizzazione delle loro operazioni finanziarie. Precedentemente, aveva rivestito ruoli di responsabilità nell'ambito del cash management in Deutsche Bank.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti