Global Trends | Global FinTech

Tempo di lettura: 3'
"Cogliere le opportunità del FinTech, investendo attivamente nelle realtà in grado di affrontare e sostenere il cambiamento"

Cosa fa Global FinTech


Il FinTech è nato dopo lo scoppio della grande crisi finanziaria del 2008. Da allora i servizi finanziari sono profondamente cambiati grazie agli sviluppi tecnologici. Oggi il settore vale più di 150 miliardi di USD e si stima una crescita del 20% nei prossimi anni.

Perché investire nel Global FinTech?


Il FinTech sta portato ad un cambiamento radicale. Quando parliamo di FinTech parliamo di tecnologia che va a ottimizzare una finanza già esistente o a creare nuovi margini di sviluppo. Lo sviluppo del settore è sotto gli occhi di tutti: pensiamo ai pagamenti digitali e ai servizi di home banking, ma anche alle più evolute blockchain e valute digitali.

la difficoltà del FinTech è solo una: comprendere quali società siano davvero in grado di affrontare il cambiamento e quali, invece, si riveleranno solo delle meteore passeggere.

Filosofia di investimento Global FinTech


Perseguendo obiettivi di sviluppo a lungo termine, Lombard Odier IM investe nel comparto tenendo presente FinTech i cinque temi chiave che domineranno il futuro:

  1. società sempre più cashless

  2. concetto di inclusione finanziaria

  3. ecosistemi tecnologici più efficienti

  4. minori barriere d'entrata grazia alla digitalizzazione

  5. cyber security e tutela dei dati


 


Scopri di più su Global FinTech

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti