Global Trends | World Brands

Tempo di lettura: 3'
"Investire nei brand più influenti al mondo"

Cosa fa Global Prestige


In un mondo dove i mega-trend sembrano trasformare le nostre economie e i principali brand, World Brands mira ad identificare le società di elevata qualità, caratterizzate da un alto potenziale di crescita sostenibile nel lungo periodo e un marchio “best in class”.

Perché investire in Global Prestige?


World Brands permette di avere un portafoglio tematico globale, composto da aziende sostenibili con un marchio d'influenza elevato, con l'obiettivo di accrescere il capitale nel lungo periodo. Il sub-Fondo permette di avere:

  1. Potere del brand: l'universo d'investimento viene creato identificando le aziende che dispongono di beni immateriali difficili da imitare (valore del brand o della piattaforma) e di un elevato pricing power.

  2. Acquisire nuovi mercati: puntiamo a cogliere le migliori opportunità di crescita dei brand leader - nuovi e consolidati - offerte dai nuovi gruppi di consumatori, come le classi medie dei mercati emergenti e le nuove generazioni digitali.

  3. Consumi digitali: investiamo nei brand digitali che beneficeranno del passaggio dai consumi offline a quelli online mentre l'intelligenza artificiale, le piattaforme di condivisione e il social commerce daranno vita a nuove esperienze dello shopping.

  4. Sostenibilità: investiamo nei brand di aziende disposte a trasformare in opportunità le sfide della sostenibilità.

  5. Approccio bilanciato: il nostro obiettivo è costruire un portafoglio mediante la diversificazione fra tre categorie: brand globali, brand emergenti e brand digitali.

  6. Disciplina: la selezione bottom-up si basa su un'attenta analisi fondamentale, sulle visite presso le aziende e su incontri con esperti del settore.


Filosofia di investimento World Brands

  • Una filosofia solida e chiara
    Adottiamo un approccio d'investimento rigoroso e disciplinato, per attraversare i diversi cicli di consumi.
    Una rigorosa gestione del rischio e la ricerca fondamentale costituiscono la base del nostro processo, assicurando trasparenza e responsabilità in tutte le decisioni d'investimento.

  • Un processo d'investimento chiaramente definito
    Innanzitutto, creiamo il nostro universo di marchi globali, che include le aziende con un brand o di piattaforme solidi ad esposizione ai nostri “trend 2030 per i brand.”
    Poi, analizziamo i dati economici e le business practice delle società per selezionare i titoli più interessanti da inserire nel nostro “universo d'investimento sostenibile.”
    Infine, il Portfolio Manager conduce un'analisi fondamentale in chiave prospettica per creare un portafoglio high conviction di 30-60 società che crediamo possano avere una crescita sostenibile nel lungo termine.


 

Scopri di più su World Brands

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti