Millennials: ambiente e tecnologia nei loro portafogli

5.7.2021
Tempo di lettura: '
Sostenibilità e digitalizzazione rientrano tra le tematiche di investimento favorite dai Millennials. Ne abbiamo parlato con Emanuele Negro, Goldman Sachs Asset Management
I Millennials investono nel lungo termine
“Trend come digitalizzazione e sostenibilità possono trovare equilibrio all'interno di un portafoglio di investimento a prova di Millennials”, continua Negro. “Nella nostra ricerca In the Moment or Fit for the Future, pubblicata ad agosto 2020, abbiamo individuato quei settori e quelle aziende meglio organizzate rispetto ai propri modelli di business per andare incontro a dinamiche legate alla condizione demografica in cambiamento: si parla di disruption, ovvero il modellare un certo modo di fare impresa per poter rispondere a nuove necessità”.
“La rivoluzione green in corso, chiamata così perché combina la portata della rivoluzione industriale con la velocità di quella tecnologica, coniuga la necessità di andare incontro a un impatto climatico positivo e a cospicui investimenti da parte di aziende e governi, intessendo una relazione tra privato, pubblico e ambiente”, conclude l'esperto. “Come investitori, il nostro ruolo è di studiare queste dinamiche e unirle a fattore comune per trovare delle tesi di investimento e delle aziende che beneficeranno di questa rivoluzione, con un'ottica orientata alla generazione di valore e al prezzo congruo al quale andiamo a investire”.
Clicca qui per rivivere l'intervento completo di Goldman Sachs Asset Management