Qual è il peggior investimento?

3 MIN

di Ginocchio Gianluca

“Le persone informate prendono decisioni migliori”

I cambiamenti sono frequenti ed inevitabili, come i timori che essi alimentano. Nel rispetto dei bisogni e delle esigenze di ciascuno, il mio ruolo è quello di aiutare le persone a fermarsi, comprendere e successivamente compiere scelte d’investimento consapevoli per proteggere i propri risparmi.

Laureato con lode in Scienze Economiche e Bancarie, 20 anni di esperienza, oltre 150 ore all’anno dedicate alla formazione, ho una moglie e due figli che adoro.

Dopo 14 anni trascorsi in primarie strutture di Private Banking, ho scelto di continuare a svolgere il mio lavoro nel modo che mi avrebbe permesso di tutelare al meglio le esigenze dei miei clienti. 

Ho intrapreso quindi il mio personale progetto scegliendo una struttura solida ed affidabile come Fideuram che si riconosce e crede nei valori che ritengo più importanti.

In cosa consiste il mio lavoro? La vita è un percorso in costante divenire, segnato da sogni, passioni e progetti che cambiano con il tempo. Quest’evoluzione si riflette anche nei nostri personali obiettivi professionali e finanziari.
Attraverso il mio lavoro, cerco di comprendere queste esigenze per tradurle in scelte concrete.

Come si svolge il mio lavoro ? Ogni essere umano è un individuo diverso, originale ed unico … un piccolo mondo, così come è unico il suo progetto di vita. Comprenderlo è solo la parte iniziale del mio lavoro anche se forse la più stimolante. Solo dopo aver individuato gli obiettivi e valutate le risorse a disposizione (presenti e future) si può procedere a tracciare una personale rotta.

Non esistono, infatti, soluzioni preconfezionate che vadano bene per tutti, la consulenza finanziaria è un viaggio unico da percorrere insieme.

Gli applicativi e gli strumenti a mia disposizione mi aiutano nella costruzione del portafoglio più coerente con gli obiettivi e con il profilo di rischio di ciascuno, garantendomi al tempo stesso la possibilità di un monitoraggio costante, anche attraverso il supporto della tecnologia.

Una volta lessi una frase che mi è rimasta in mente “E’ compito della conoscenza parlare, ed è privilegio della saggezza scoltare”. Sono certo che alla base di una buona consulenza, ci sia un buon ascolto. Proprio partendo da un attento ascolto delle persone, le guido alla ricerca di soluzioni personalizzate e di alto livello, che permettano loro di raggiungere i propri obiettivi.

Passione, correttezza, competenza e disponibilità sono i valori che ispirano il mio lavoro e che vorrei insegnare ai miei figli e trasmettere nelle relazioni che avrò l’opportunità di instaurare, per raggiungere insieme obiettivi sempre più importanti.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Un uomo in giacca e cravatta siede e sorride sulla copertina del numero 3 della rivista "Family Office". Intorno a lui compaiono testi in italiano e titoli di articoli, con un codice QR sul lato destro.
Family Office & Family business – N°3
Magazine N°80 – giugno 2025
Guide
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025