Azienda e riorganizzazione: novità su conferimenti e vantaggi fiscali

5 MIN
azienda-riorganizzazione-conferimenti-vantaggi-fiscali

Novità sulla riorganizzazione societaria con conferimenti e vantaggi fiscali. L’Agenzia delle Entrate chiarisce come evitare l’abuso del diritto

Indice

di Valentina Guarise

Laureata in Economia e Diritto dell’impresa a pieni voti presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, dottore commercialista e revisore dei conti.
Ha avuto un’esperienza pregressa in un altro studio tributario internazionale di primario livello e dal 2009 collabora con lo studio Bourlot Gilardi Romagnoli e Associati.
Le sue aree di specializzazione professionale sono: consulenza fiscale e societaria a primarie società, con particolare esperienza nelle aree della pianificazione fiscale e della assistenza ad operazioni di M&A, consulenza fiscale a persone fisiche, strumenti per la protezione patrimoniale e passaggio generazionale.
Durante la propria esperienza ha assistito clienti, tra i quali gruppi multinazionali di rilevanti dimensioni, basati in Italia e all’estero, operanti in svariati settori, fra cui automotive, alimentare, beni di consumo e servizi digitali evoluti.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Un uomo in giacca e cravatta siede e sorride sulla copertina del numero 3 della rivista "Family Office". Intorno a lui compaiono testi in italiano e titoli di articoli, con un codice QR sul lato destro.
Family Office & Family business – N°3
Magazine N°80 – giugno 2025
Guide
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Un grande simbolo metallico dell'euro si staglia su un cielo e un mare illuminati dal sole. Il testo italiano sottostante recita: "Liquidità da investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)". Il logo WE Wealth appare in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Dossier
Copertina della rivista "le Dossier" con uno scudo digitale e metallico con motivi simili a circuiti. Il titolo recita: "Protezione & Previdenza: Un Alleato per il Business" su uno sfondo neutro.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Uno skyline di città con alti edifici al tramonto, sovrapposto a virgolette bianche e a un testo italiano sugli investimenti, intitolato "Private Market Ripartenza & Dispersione". Nel vetro appaiono riflessi di persone.
Investment Paper – febbraio 2025