Lascia il divertimento per altre occasioni. Investire bene è noioso, ma ti fa guadagnare soldi

Panizza Matteo
Matteo Panizza
17.6.2021
Tempo di lettura: 2'

Questa lapidaria affermazione di Soros è stata una delle “prime” in cui mi sono imbattuto online.


Uno schiaffo.


Perché?


Perché, come molti di voi, sono bombardato di pubblicità online sul diventare ricco e guidare auto fantastiche grazie alla Borsa e a investimenti ad alto rischio.

Wow - ci vuole fegato. Rischiare è “divertente”. Soprattutto se è associato al guadagnare TANTO e IN FRETTA. Per alcuni è irresistibile.



D'altronde guardare il proprio investimento che va su e giù è più emozionante che sentirsi dire “Ci sentiamo tra 15 anni per rivalutare il tuo investimento”.


Però… È davvero la vita che vuoi fare? Vivere alla giornata? Cambiare umore in base all'andamento giornaliero della Borsa?


Oppure preferisci rilassarti e ragionare sul lungo periodo - “dimenticandosi” dell'investimento?


Investire bene è noioso. Il divertimento lasciamolo per altri contesti (per me è l'arrampicata! )

Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo. WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti