Profilo Advisor

Consulenza Finanziaria

Panizza Matteo

Corso Dante 3612100CuneoCNit
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

Visita il sito Visita il sito
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento
Di cosa si occupa un Private Banker?

Un Private Banker è un consulente e come tale deve saper ascoltare te, il cliente.

La mia scuola è stata l’esperienza da Vice Responsabile di una filiale bancaria, dove ho imparato a capire e approfondire le necessità di privati e aziende.

Perché il primo passo è capire quali siano gli obiettivi del cliente, perché e come li vuole raggiungere.

Proprio come accade in montagna, una delle mie grandi passioni (e che sto cercando di trasmettere ai miei 4 figli).

Prima si sceglie quale vetta si vuole raggiungere e poi il come: Una nuova strada? Seguendo la strada per le famiglie? La via per arrampicare in solitaria?

Ci sono tante vie, anche se l’obiettivo è lo stesso. Come nella finanza.

Qual è l’obiettivo che ti sei posto? È il primo passo per cominciare il percorso.

Perché ti sei posto quell’obiettivo? È per integrare la tua pensione oppure per pagare l’università ai figli? O per le tue passioni?

Come vuoi raggiungere quell’obiettivo? In quanto tempo, per esempio. Poi, se condividi con qualcuno quel percorso e quell’obiettivo.

Solo dopo aver capito tutto questo, potrò consigliarti al meglio.

Il mio scopo è diventare non il tuo consulente, ma una persona di cui puoi fidarti e a cui puoi affidarti per capire in quale strada procedere.
La finanza, un mondo che sembra così distante, ma che tocca la vita quotidiana di tutti.

Competenze

  • Family Governance
  • Ottimizzazione portfolio
  • Pianificazione immobiliare
  • Pianificazione pensionistica

Clienti

  • Imprenditori
  • Liberi professionisti

Articoli di questo advisor

Entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor selezionato per te da We Wealth e scopri tutte le opportunità per migliorare la gestione del tuo patrimonio

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina in bianco e nero della rivista intitolata "We Wealth", raffigurante un uomo sorridente in giacca e occhiali. Il testo include titoli su storytelling, strategie di investimento e approfondimenti bancari. Un riquadro evidenzia un invito a guardare un video.
Magazine N°78 – aprile 2025
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta sorridente, con articoli su strategie dei giocatori, investimenti sicuri e business di famiglia. Il titolo recita "Pronti per Crescere: Inizia la Fase Due.
Magazine N°77 – marzo 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025