Sull’altra sponda del Pacifico invece, il fondatore della “Amzon” cinese, Jack Ma, deve vedersela con una vera e propria cultura della cancellazione che lo riguarda. L’ex ragazzo d’oro della Cina neocapitalista aveva osato lo scorso novembre criticare l’inefficienza delle banche statali cinesi. Non lo avesse mai fatto. Da quel momento, le autorità hanno iniziato a fargli la guerra, sospendendo dapprima la quotazione della sua Ant Group., che era un successo annunciato. Dopodiché Ma è sparito per circa due mesi, tornando a farsi vedere solo nel mese di gennaio. Il governo comunista però non ha dimenticato l’affronto. E il giornale Shanghai Securities News, nel citare gli imprenditori che hanno fatto grande il tech cinese, si “dimentica” di citarlo.
Jeff Bezos in pensione e la stella cadente di Jack Ma
2 MIN
È fresca la notizia dell’abbandono da parte di mister Amazon della poltrona di ceo, al massimo del suo fulgore. Sull’altra sponda dell’oceano (Pacifico), il suo omologo cinese, mister Alibaba, deve invece vedersela con il suo governo, che ne sta letteralmente cancellando la presenza
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.