Fondazione Dr. Ambrosoli, l’eredità filantropica di una famiglia fra Italia e Uganda

MIN
Un folto gruppo di studenti in uniforme sta di fronte a un edificio scolastico con le lettere "A.M.G.D 1956-2000" su di esso, che ricordano lo spirito della Fondazione Ambrosoli. Alcuni studenti indossano camicie bianche, altri rosa. Due adulti stanno al centro e sono circondati dal verde.

Dall’Italia all’Uganda. Dagli anni Sessanta al 2024. Queste le coordinate di una fondazione di famiglia nata per dare continuità all’opera di un medico e missionario che allo sviluppo sociale di uno dei territori più poveri del pianeta aveva votato la propria vita

Donare rappresenta un gesto altruistico, ma dal punto di vista patrimoniale può offrire dei vantaggi. Vuoi sapere quali?

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina di una rivista in bianco e nero raffigurante un uomo sorridente in giacca e cravatta. Il titolo recita "banchiere del futuro?" con testo aggiuntivo in italiano su strategie finanziarie e mercati globali.
Magazine N° 75 – gennaio 2025
Un uomo in giacca e cravatta siede con sicurezza sulla copertina della rivista Family Office, numero 22. La copertina presenta titoli su leader globali, private equity e restituzione. Il titolo della rivista e vari articoli sono ben visibili.
Family Office – N°2
Guide
Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia