C’è la firma di Pavesio e Associati with Negri-Clementi – con Annapaola Negri-Clementi e Arianna Leonardelli – nell’acquisizione di Czerny’s International Auction House s.r.l. da parte di Finarte. Czerny è una delle più prestigiose case d’asta specializzate nella vendita di armi antiche e antiquariato orientale, operante e riconosciuta a livello globale.
Scudo dell’epoca di Filippo II, aggiudicato per 200.000 euro
Czerny’s International Auction House ha sede nel suggestivo borgo medievale toscano di Sarzana, nel cuore della Lunigiana. Può definirsi leader nella sua nicchia di mercato e punto di riferimento in Europa per i collezionisti appassionati di elmi, armature e antiquariato da battaglia e non.
46.000 euro
Fondata dall’imprenditore bavarese Michael Czerny nel 1999, quella che porta il suo cognome è oggi una delle case d’aste più blasonate del settore con migliaia di lotti venduti ogni anno, spazianti dalle armi da taglio alle armi da fuoco, passando per armature ed elmetti, fino agli antichi documenti e ai cimeli di battaglia.
36.000 euro
Arricchiscono i cataloghi d’asta lotti come romanzi, scalpelli, intarsi e niellature che fanno di pistole, fucili e sciabole piccoli capolavori di alto artigianato molto ricercati dagli appassionati di storia e storie.
Armatura francese del 1630, 70.000 euro
Grazie a questa operazione, Finarte S.p.A. integra nelle proprie attività quella di casa d’aste specializzata in armi antiche e antiquariato orientale.
60.000 euro
La nuova divisione si affianca ai già operanti dipartimenti di arte (moderna e contemporanea, tra XIX e XX secolo, antica, orientale e africana), non ché a quelli dedicati a automotive, design, fotografia, fumetti, gioielli e argenti, immobili di lusso, libri e stampe, sneaker e altri beni di lusso, numismatica, orologi, vini e distillati.
54.000 euro
39.000 euro