I musei privati vengono creati e fondati da un singolo collezionista. Questo tipo di musei hanno avuto un grande sviluppo negli ultimi 15 anni. Le motivazioni dietro la diffusione dei musei privati sono varie e hanno a che fare con la volontà dei collezionisti di essere più protagonisti e di avere un impatto nella società. Ci sono però dei fattori più strutturali che hanno incrementato queste istituzioni private, che hanno a che fare con la difficoltà di trovare degli accordi soddisfacenti con le istituzioni e con il fatto che, nella maggior parte dei casi, le collezioni esposte al pubblico dei grandi musei rappresentano solo una piccola parte. Al contrario i musei privati consentono al collezionista di esporre interamente o gran parte della propria collezione.
« Back to Glossary IndexMusei privati
MIN
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.