Aipb, asse con l’Ue su obiettivi strategici: cashback per chi investe

3 MIN
Un ritratto in scala di grigi di un uomo di mezza età che indossa occhiali e un completo. Ha i capelli corti e un leggero sorriso, guarda direttamente la telecamera su uno sfondo semplice.

Al forum di Aipb una rinnovata allleanza con Bruxelles, dopo anni di braccio di ferro con l’industria sul nodo dei costi. Ora la priorità è un’altra: smuovere il risparmio

Un forum AIPB nettamente più politico e orientato ad allineare il risparmio delle famiglie assistite dal private banking agli obiettivi strategici dell’Unione europea. Gli stessi indicati da Mario Draghi ed Enrico Letta nei rispettivi rapporti su competitività e mercato dei capitali. L’obiettivo è a…

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati gratuitamente!
La registrazione richiede meno di un minuto.

Accedi

di Alberto Battaglia

Alberto Battaglia è giornalista professionista specializzato in macroeconomia, mercati finanziari e assicurazioni. Responsabile dell’area macroeconomica e assicurativa di We Wealth, ha maturato la sua esperienza nelle principali testate economiche italiane: Milano Finanza, Radio24, Wall Street Italia, SkyTg24 e Il Sole 24 Ore Plus24.

Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito il Master in Giornalismo alla stessa università, con una esperienza di formazione alla London School of Economics and Political Science (LSE).

Nel 2022 ha vinto il Premio ABI-FEduF-FIABA “Finanza per il Sociale”, riconoscimento patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, per la capacità di raccontare temi economici complessi con rigore e accessibilità. I suoi reportage sono stati pubblicati su Avvenire, Il Foglio e Il Fatto Quotidiano.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.