Steven Spielberg, il mega yacht Sette Mari ancora in vendita

2.11.2021
Tempo di lettura: 2'
Non ha ancora trovato un acquirente lo spettacolare super yacht del regista. Il prezzo? Circa 160 milioni di dollari, ecco perché
Si chiama Sette Mari, e il nome – in onore del numero dei figli del proprietario – ne restituisce la portata. È il mega yacht del regista Steven Spielberg, in vendita per circa 160 milioni di dollari tramite il broker di yacht Merle Wood & Associates.

Costruita dall'olandese Oceanco e completata nel 2010, la Seven Seas misura 86 metri di lunghezza e 14 di altezza, serba 170.000 litri di acqua potabile ed è in grado di solcare l'oceano Atlantico grazie a una capacità di 291.000 litri di carburante.

Può ospitare 12 passeggeri più 26 membri dell'equipaggio. La finitura degli ambienti, disegnati da Nuvolari & Lenard e Molly Isaksen la si può vedere dalle foto.

Il salone principale è adorno di legni come palissandro e noce, gli ambienti sono luminosissimi grazie ai numerosi oblò e finestrature. Molte le librerie, quattro i ponti.

Il comfort degli ospiti è assicurato anche grazie 17 maxischermi, piscina, palestra, idromassaggio, sauna, sala massaggi, bar. La velocità di crociera è di 16 nodi, con un massimo raggiungibile di 19,5 nodi.
Come mai il regista Premio Oscar vuole disfarsi di una simile meraviglia, proprio mentre la domanda di super yacht è al massimo a causa del distanziamento sociale? Semplice: desidera una imbarcazione ancora più spaziosa. Il patrimonio personale attuale di Steven Spielberg risulta essere di quattro miliardi di dollari.
