Steven Spielberg, il mega yacht Sette Mari ancora in vendita

Teresa Scarale
Teresa Scarale
2.11.2021
Tempo di lettura: 2'
Non ha ancora trovato un acquirente lo spettacolare super yacht del regista. Il prezzo? Circa 160 milioni di dollari, ecco perché
Si chiama Sette Mari, e il nome – in onore del numero dei figli del proprietario – ne restituisce la portata. È il mega yacht del regista Steven Spielberg, in vendita per circa 160 milioni di dollari tramite il broker di yacht Merle Wood & Associates.


Costruita dall'olandese Oceanco e completata nel 2010, la Seven Seas misura 86 metri di lunghezza e 14 di altezza, serba 170.000 litri di acqua potabile ed è in grado di solcare l'oceano Atlantico grazie a una capacità di 291.000 litri di carburante.

Steven Spielberg, il mega yacht Sette Mari

Può ospitare 12 passeggeri più 26 membri dell'equipaggio. La finitura degli ambienti, disegnati da Nuvolari & Lenard e Molly Isaksen la si può vedere dalle foto.

Steven Spielberg, il mega yacht Sette Mari

Il salone principale è adorno di legni come palissandro e noce, gli ambienti sono luminosissimi grazie ai numerosi oblò e finestrature. Molte le librerie, quattro i ponti.



Il comfort degli ospiti è assicurato anche grazie 17 maxischermi, piscina, palestra, idromassaggio, sauna, sala massaggi, bar. La velocità di crociera è di 16 nodi, con un massimo raggiungibile di 19,5 nodi.

Steven Spielberg, il mega yacht Sette Mari
Come mai il regista Premio Oscar vuole disfarsi di una simile meraviglia, proprio mentre la domanda di super yacht è al massimo a causa del distanziamento sociale? Semplice: desidera una imbarcazione ancora più spaziosa. Il patrimonio personale attuale di Steven Spielberg risulta essere di quattro miliardi di dollari.

Caporedattore della sezione Pleasure Asset di We Wealth. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline economiche e sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia e mercati dell’arte. È in We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti