Patrimonio artistico e successione: il Family Art Charter

MIN

Cos’è il Family Art Charter? Il primo strumento di condivisione del patrimonio artistico familiare

Indice

di Virginia Montani Tesei

Fondatrice dello studio legale Montani Tesei, prima boutique firm italiana focalizzata esclusivamente in diritto dell’arte e beni culturali. Laureata in giurisprudenza presso la facoltà di Roma Tor Vergata, si specializza in diritto dell’arte presso la scuola superiore Sant’Anna di Pisa seguendo il corso di alta formazione in diritto dell’arte. Ha conseguito il master of art presso la Luiss business school e seguito numerosi corsi di formazione in diritto dell’arte. Autrice di numerosi saggi in materia pubblicati su riviste e quotidiani di settore, è anche collezionista d’arte.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Un uomo in giacca e cravatta siede e sorride sulla copertina del numero 3 della rivista "Family Office". Intorno a lui compaiono testi in italiano e titoli di articoli, con un codice QR sul lato destro.
Family Office & Family business – N°3
Magazine N°80 – giugno 2025
Guide
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Un grande simbolo metallico dell'euro si staglia su un cielo e un mare illuminati dal sole. Il testo italiano sottostante recita: "Liquidità da investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)". Il logo WE Wealth appare in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Dossier
Copertina della rivista "le Dossier" con uno scudo digitale e metallico con motivi simili a circuiti. Il titolo recita: "Protezione & Previdenza: Un Alleato per il Business" su uno sfondo neutro.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Uno skyline di città con alti edifici al tramonto, sovrapposto a virgolette bianche e a un testo italiano sugli investimenti, intitolato "Private Market Ripartenza & Dispersione". Nel vetro appaiono riflessi di persone.
Investment Paper – febbraio 2025