Il gruppo aziendale nasce all’inizio dell’apertura internazionale del paese, nel febbraio 1992. Alla sommità del gruppo vi è la China Poly Group Corporation Sud, che controlla proprio la Poly Culture. In seno a quest’ultima, si collocano Poly Auction, Poly Art Investment, Beijing Poly Theatre, Poly Film Investment, tutte società di stampo culturale. Oltre alla maggiore fra le case d’asta in Cina, vi è però nel gruppo anche la Poly Technologies, produttrice ed esportatrice di armi (soprattutto nel continente africano). Quest’ultima incorse nelle sanzioni Usa nel 2013 (fino al 2015), a causa delle vendite di armi a Iran, Corea del Nord, Siria. Una delle tante contraddizioni della contemporaneità. Intanto, la Poly ha agguantato la terza posizione fra le case d’asta mondiali. In prima e in seconda posizione ci sono, come sempre, Christie’s (1766) e Sotheby’s (1744). Sarà il 2021 a dirci se la casa cinese guadagnerà terreno nel mercato dell’arte.
La Cina sul podio delle case d’asta con arte e armi
2 MIN
Dietro Sotheby’s e Christie’s si affaccia la cinese Poly Culture Group. Il Dragone fiammeggia sempre più forte nel mercato dell’arte. E non va tanto per il sottile se, insieme ai quadri, vende armi
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.