Banca Generali Private distribuirà i fondi Decalia

Teresa Scarale
Teresa Scarale
22.10.2019
Tempo di lettura: 2'
Nuovo accordo in Italia per Decalia AM, che sceglie Banca Generali Private per il collocamento di alcuni suoi fondi tematici, tutti fortemente innestati su trend contemporanei e lungimiranti
Decalia Asset Management rafforza la sua presenza in Italia. Banca Generali Private distribuirà infatti i fondi tematici di Decalia Sicav.
Il gruppo triestino opererà tramite Allfunds Bank, che distribuirà in Italia questi fondi tematici di diritto lussemburghese. Gli stessi entrano così a far parte dei prodotti di wealth management offerti dalla rete di wealth management di Banca Generali Private.

Quali sono i nuovi fondi Decalia distribuiti da Banca Generali?


Innanzitutto, il fondo Circular Economy, fiore all'occhiello della gamma essendo il primo fondo Ucits al mondo dedicato al tema dell'economia circolare. Poi, il fondo dedicato ai Millennials. Quest'ultimo investe (come altri) nelle rivoluzionarie abitudini di consumo delle nuove generazioni. Dai Millennials infine si passa alla cosiddetta Silver Generation, con il relativo prodotto pensato per il tema della longevità europea.

La qualità dei fondi distribuiti fa dire a Xavier Guillon, partner di Decalia e head of Decalia funds che "questo accordo è il primo passo per una relazione di lungo periodo". Lo stesso aggiunge poi che "Apprezziamo l'opportunità di poter condividere i temi d'investimento dell'economia circolare, dei Millennials e della longevità con la rete di Banca Generali Private". Il direttore delle vendite Jurgen Mahler, aggiunge infine che "questo passo rappresenta una decisa accelerazione verso la consulenza finanziaria in Italia.

La banca triestina però non è la prima a stringere un accordo con la società svizzera. Hanno infatti stretto accordi con Decalia anche Banca Albertini, Bim Private Bank, Banca Leonardo, Banca Profilo, Online Sim, Invest Banca (e altri sub-collocatori nominati dalle piattaforme Allfunds Bank, Mfex e Online Sim).
caporedattore

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti