Profilo Talent

Antonello Di Mascio

Head of Customer Value Management (Affluent) Banco Posta-Poste Italiane

Antonello Di Mascio è considerato uno dei maggiori esperti di strategie commerciali nell’ambito del Wealth Management, Private Banking e Asset Management in Italia.

Antonello Di Mascio, uno dei maggiori esperti di Wealth Management, Private Banking e Asset Management in Italia, si è laureato all’Università Bocconi con una tesi sull’efficienza del mercato azionario nel 1989.

Subito dopo la Laurea, ha cominciato a lavorare come analista finanziario e in seguito si è dedicato al settore dell’Asset Management, gestendo fondi e patrimoni privati.

Nel 2000 è diventato responsabile della Direzione Wealth Management della Banca Steinhauslin & C., per poi assumere il ruolo di Responsabile del Private Banking del Gruppo Montepaschi di Siena.
Nel 2003 è entrato a far parte di Intesa Sanpaolo, dove ha ricoperto svariati ruoli, tra cui Capo del Marketing di Intesa Sanpaolo Private Banking e Responsabile del Segmento Affluent del Gruppo.
Antonello Di Mascio è stato responsabile del Private Wealth Management di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.
Oggi è Head of Customer Value Management (Affluent) Banco Posta-Poste Italiane.

Ha insegnato presso le Università di Firenze e di Padova, collabora con riviste di settore ed è autore di numerosi articoli e saggi sull’Asset Management, Private Banking e Family Business. Ha al suo attivo 15 pubblicazioni.

Sposato con due figlie, vive tra Roma e Milano ed è appassionato di fotografia e moto. Compagni di viaggio quando scrive sono la musica jazz e l’immancabile sigaro toscano.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...