Quando si parla di Distreessed debt si fa riferimento ad un’attività declinabile in due modalità: l’una, più nota, sono i cosiddetti npl (non performing loans) prevalentemente legati al credito al consumo, ai mutui ipotecari connessi ad immobili residenziali e, più in generale, alla clientela retail; la seconda, riguarda l’acronimo utp (unlikely to pay) crediti connessi ad attività industriali, commerciali e più in generale ad attività di imprese che sono in sofferenza e quindi presentano una “incassabilità” incerta. Che si parli di npl o di utp, i crediti distressed sono comunque egualmente associati ad una situazione di difficoltà del debitore, che potrebbe non essere in grado di onorare al proprio obbligo, l’incassabilità dei crediti quindi presenta dei rischi.
« Back to Glossary IndexDistressed debt
MIN
che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.