Ammirare i templi più antichi e monumentali dell’Indonesia, immergersi nella cultura e nella natura del Giappone, tuffarsi nelle acque cristalline degli atolli delle Maldive: se la sindrome di Wanderlust avesse già colpito dopo il rientro dalla pausa estiva, è tempo di programmare il prossimo viaggio. Magari proprio alla scoperta dell’Oriente, volando verso panorami mozzafiato e creando ricordi da custodire per tutta una vita.
Sono infatti in Asia le mete selezionate dal nuovo progetto speciale firmato Turisanda e Qatar Airways, che a fronte di una prenotazione per raggiungere destinazioni incantevoli come Indonesia, Thailandia, Maldive, Seychelles, Giappone, Malesia e Singapore effettuata entro l’11 settembre 2024 consente di usufruire di una riduzione fino al 20% sui voli della pluripremiata compagnia aerea. Ecco quindi tre ipotesi di viaggi da sogno da cui lasciarsi ammaliare: quale momento migliore per trasformarli in realtà, se non ora?
Ecco 3 viaggi da sogno per un inverno nel Sud est asiatico
1. Indonesia, tra spiritualità buddista e albe sulle cime dei vulcani
L’Indonesia è un paese dalle mille sfaccettature. Coglierne quante più possibile sarà compito dei viaggiatori che partiranno alla scoperta di questa terra antica, esplorando le meraviglie di Java e la natura incontaminata di Ubud, due delle isole più belle dell’arcipelago indonesiano. Come il tempio di Borobudur, il più grande monumento buddista del mondo e tra i principali siti archeologici del Sud est asiatico, costruito tra il 750 e l’850 d.C e dal 1991 patrimonio dell’umanità Unesco. Il luogo sacro rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza raggiunta dall’arte locale sotto la dinastia Sailendra. Tuttavia, esso venne nascosto per secoli dalle ceneri eruttate da due coppie di vulcani gemelli vicini e da una fitta vegetazione tropicale, fino a quando nel 1835 fu finalmente scoperto dall’olandese Hermann Cornelius: il ricercatore e i suoi 200 uomini lavorarono più di due mesi per dissotterrare del tutto l’antico tempio di Borobodur.
Ma la vista che si ammira dal suo livello più alto, il Nirvana, compete con l’alba che i viaggiatori potranno ammirare dalla cima del monte Bromo grazie a una gita su un 4×4, oltre che con le ampie distese di verde delle piantagioni di riso di Jatiluwih, sull’isola di Ubud. Sono queste solo alcune delle mete proposte dal tour Voyager Indonesia firmato Turisanda, un viaggio di 10 giorni che percorrerà più di 800 km nella magica Indonesia, sempre accompagnati da una guida locale parlante italiano.
2. Giappone, tra artigianalità e tramonti nella natura dei templi shintoisti
Un itinerario di 12 giorni dai contenuti profondi, dedicato agli amanti del Giappone più vero. È questo Voyager Shinto, che oltre alle città di Tokyo, Kyoto e Osaka accompagnerà gli ospiti nell’esplorazione di regioni di nicchia ma di rilevanza culturale molto elevata. Come la visita al sakè district e al Museo del Sakè nella regione di Fushimi, area nota per la bontà delle sue acque che regalano ottime produzioni di questa tradizionale bevanda, oltre che per il tempio shintoista di Fushimi Inari, che i viaggiatori potranno visitare nella stessa giornata passeggiando al calar del sole sotto l’infinita galleria di Torii arancioni che ne incorniciano l’accesso.
O come la scoperta del giardino Korakuen, considerato fra i tre giardini più belli di tutto il Giappone. E, infine, della provincia di Bizen, famosa per le sue ceramiche artigianali dalla storia quasi millenaria, tanto che la città conta “quasi più forni che case”, oltre che di una bottega artigiana dove assistere alla forgiatura a mano di coltelli e katana, le famose spade giapponesi.
3. Maldive, tra il relax più totale e le notti stellate più dolci
Per chi volesse invece godersi una settimana di totale relax fra mari cristallini e paesaggi incontaminati, Turisanda propone una selezione di resort tra i più esclusivi di tutte le Maldive. Come il Nova Maldives nell’isola di Vakarufahli, perfetto disegno di natura esuberante e generosa in cui ritrovare i colori più vivi di tutto l’arcipelago.
Sabbia bianca e lagune turchesi, vegetazione verde e barriere subacquee color corallo saranno dolci costanti di un soggiorno di una settimana all inclusive in cui l’eleganza delle sistemazioni, la cura dei dettagli e l’ospitalità raffinata regaleranno un rifugio ideale per un’esperienza maldiviana autentica tra relax e natura. Un luogo tra i più suggestivi al mondo per ammirare un cielo stellato nel cuore della notte, cullati dal dolce sciabordio delle onde.
Come partire?
Sono solo alcune delle destinazioni da sogno nel Sud est asiatico firmate Turisanda, storico brand di viaggi italiano che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 100 anni di attività, e proposte in collaborazione con Qatar Airways, pluripremiata compagnia aerea che per l’ottava volta consecutiva si è aggiudicata il titolo di migliore compagnia aerea del mondo in occasione dei World airline awards 2024. Due realtà sinonimo di eccellenza ed estrema attenzione nei confronti dei propri ospiti che, per rendere più piacevole il ritorno alla routine, hanno selezionato mete straordinarie raggiungibili grazie al lusso di un volo senza pari, con partenze da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo. Così da trasformare i sogni ancora nel cassetto in realtà.
Scopri i vantaggi per prenotazioni entro l’11 settembre
In copertina: l’arcipelago di Raja Ampat. Photo courtesy Turisanda e Qatar Airways.