Tra crescita e stabilità: le opportunità del Private Credit 

3 MIN
Tre persone in abiti da lavoro siedono su sgabelli moderni su uno sfondo bianco. Sono ritratti due donne e un uomo in abito blu, rappresentanti professionisti del credito privato; una donna tiene in mano un blocco note e sorride alla telecamera.

Il private credit si conferma una delle asset class più dinamiche e promettenti nel 2025. Ma qual è il suo ruolo in portafoglio, oggi? E quali opportunità offre?

Indice

di Paola Ragno

Giornalista multimediale di We Wealth, è laureata in Mediazione linguistica e interculturale presso l’Università degli Studi di Bari.

Vorresti scoprire come diversificare (e proteggere) il tuo portafoglio con il private credit? 

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Un uomo in giacca e cravatta siede e sorride sulla copertina del numero 3 della rivista "Family Office". Intorno a lui compaiono testi in italiano e titoli di articoli, con un codice QR sul lato destro.
Family Office & Family business – N°3
Magazine N°80 – giugno 2025
Guide
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025