Nel mondo A.C. (ante coronavirus), il 18 marzo 2020 sarebbe dovuto essere il giorno della pre-apertura di Mia Photo Fair, inizialmente prevista per il 19 – 22 marzo. Poi però è arrivato il virus a scombussolare anche i piani dell’arte. E gli organizzatori Fabio Castelli e Lorenza Castelli hanno posticipato la kermesse milanese della fotografia d’autore a settembre. Mia Photo Fair 2020 si terrà così dal 10 al 13 settembre.
Ma il mondo della fotografia, come quello dell’arte in generale, non si è arreso. E nel giorno di quella che sarebbe dovuta essere l’opening per gli addetti ai lavori gli organizzatori lanciato la preview online della decima edizione della fiera.
Non nasconde la sua soddisfazione l’ideatore della fiera, Fabio Castelli. “Da quando abbiamo capito che l’emergenza coronavirus non avrebbe potuto essere risolta in tempi brevi, io e mia figlia Lorenza abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili per trovare nuove date che ci permettessero di difendere la manifestazione, garantire la presenza dei nostri espositori e continuare a consolidare tutto ciò che abbiamo creato in questi 10 anni di lavoro insieme. Per sostenere il lavoro dei nostri espositori, in questo momento di restrizioni sanitarie che ci impongono di rimanere a casa, lanciamo oggi, giovedì 19 marzo, la preview virtuale della decima edizione di Mia Photo Fair.”
http://www.miafair.it/milano/preview/