Loconte&Partners lancia un nuovo servizio di art advisory. Lo studio legale e tributario completa così la propria offerta nell’ambito wealth, offrendo assistenza a collezionisti e operatori nell’acquisizione, gestione, protezione e pianificazione del valore dei beni artistici o da collezione
Lo Studio offre anche un servizio di consulenza legale e fiscale
Il nuovo servizio di art advisory riguarderà, tra gli altri aspetti, la fiscalità e la gestione dell’investimento in opere d’arte
Loconte&Partners completa la propria offerta nell’ambito del wealth management con il lancio un nuovo servizio di art advisory. Lo studio legale e tributario, punto di riferimento nel panorama della consulenza d’affari, si prepara a offrire la propria assistenza a collezionisti e operatori nell’acquisizione, gestione, protezione e pianificazione del valore dei beni artistici o da collezione ma anche nello sviluppo di attività e iniziative filantropiche nell’ambito culturale.
Gli artisti, i
family office, le fondazioni, i galleristi, le società fiduciarie, le istituzioni bancarie e culturali, ma non solo, possono godere anche di un servizio di consulenza fiscale e legale. Una risposta unitaria ai bisogni di chi si muove nel mondo dell’arte per passione, ma anche per chi naviga nel settore per lavoro o investimento.
In particolare, la consulenza offerta riguarda la vendita e l’acquisto in Italia e all’estero, i contratti di compravendita e l’attività di due diligence, le donazioni, l’esportazione e importazione temporanea o definitiva, e la costituzione di fondazioni, archivi e trust. Ma anche i contratti di trasporto, assicurazione, deposito, noleggio o prestito per mostre ed eventi; le sponsorizzazioni culturali, l’art lending, la pianificazione fiscale del patrimonio artistico e la fiscalità e gestione dell’investimento in opere d’arte e beni da collezione. Inoltre, lo studio supporta la clientela in caso di antiriciclaggio, frode, contraffazione e plagio, offrendo tutele giuridiche per l’autenticità di opere d’arte e diritto di seguito. Per finire con la valutazione, protezione e valorizzazione del patrimonio.
Lo studio
Nato nel 1966 su iniziativa di Stefano Loconte, fondatore e managing partner, Loconte&Partners ha sedi a Milano, Bari, Londra, New York, Padova e Roma. Affiancando alle tradizionali practice i più moderni metodi organizzativi, operativi e consulenziali, offre ai clienti una personalizzazione dei servizi e una conoscenza degli strumenti normativi di matrice nazionale e internazionale.
Lo Studio offre anche un servizio di consulenza legale e fiscaleIl nuovo servizio di art advisory riguarderà, tra gli altri aspetti, la fiscalità e la gestione dell’investimento in opere d’arte
Loconte&Partners completa la propria offerta nell’ambito del wealth management con il lancio un nuo…
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi Registrati
Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.
Il servizio è:
Il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.