Nicola Ricciardi è Avvocato cassazionista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma esperto in diritto tributario, doganale e delle accise.
Autore di libri e pubblicazioni sul tema della riscossione delle imposte, già consulente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è docente presso l’Istituto di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo di Roma.
Titolare dell’omonimo studio legale con sede a Roma e Milano, l’Avvocato Ricciardi assiste privati e aziende in occasione delle verifiche e degli accertamenti fiscali.
Relatore in numerosi convegni in materia tributaria, è Presidente dell'Associazione Fisco e Territorio NO PROFIT
Vi è il mercante, che della compravendita di opere d’arte ne fa un lavoro, e il collezionista, che acquista per il piacere di possedere. Ma vi è anche una terza categoria, ovvero quella che colleziona
“Né l'una è la copia dell'altra né l'altra è la copia dell'una”, diceva a un giudice Giorgio De Chirico, con genio irridente (e ponendo le basi per molti mal di testa degli addetti ai lavori). Ancora
La frase ha dell'inverosimile, eppure fu veramente pronunciata dal padre della pop art italiana davanti alla Guardia di Finanza. Quali sono state le conseguenze di quell'ardimentosa frase?