Rothschild advisor numero uno per i deal, dice GlobalData

Teresa Scarale
Teresa Scarale
2.5.2019
Tempo di lettura: 2'
Secondo l'ultima classifica stilata da GlobalData, la banca di investimento Rothschild & Co si classifica al primo posto nella top ten degli advisor per le operazioni di fusione e acquisizione nel comparto consumer

La banca di investimento ha prestato consulenza per 15 deal e un valore congiunto di 16,9 miliardi di dollari

A dispetto della crescita dei volumi però, il valore dei deal in ambito consumer è diminuito del 30% nel primo trimestre 2019

La società ha mantenuto il numero uno nella classifica dei top advisor sia in termini di valore che di numero dei deal

Rothschild & Co guida la top ten dei financial advisor per le M&A nel settore consumer nel primo trimestre 2019. La banca di investimento ha prestato consulenza per 15 deal e un valore congiunto di 16,9 miliardi di dollari. Ammontare che include l'acquisizione del gruppo Rpc da parte della società Apollo Global Management per 5,8 miliardi di dollari.

La top 3 dei "deal advisor"


Al secondo posto per valore delle transazioni di equity e venture capital si piazza Deutsche Bank con sei deal da 15,5 miliardi in totale. Goldman Sachs è invece terza, con nove deal 13 miliardi di dollari.

Un comparto in leggera contrazione


A dispetto della crescita dei volumi però, il valore dei deal in ambito consumer è diminuito del 30% nel primo trimestre 2019, se paragonato all'analogo periodo del 2018. Il che è dipeso dal minor numero di mega-deal nel settore. Rothschild & Co ha mantenuto il numero uno nella classifica dei top advisor sia in termini di valore che di numero dei deal. E' stato invece lo studio Slaughter and May a detenere il primato in termini di valore nella top ten dei consulenti legali.
rothschild-advisor_1
caporedattore

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti