Comprensibile lo stupore dei coniugi Mion, i proprietari del maniero che i tre operai stavano ristrutturando. “Pensavo fosse uno scherzo” ha detto Mion. “Da bambini, tutti sogniamo di trovare un tesoro nascosto. È stato piuttosto emozionante”, ha detto a Le Télégramme, il principale giornale bretone. La scoperta seppur risalente al 2019 è stata rivelata solo in questi giorni, a seguito della decisione dei coniugi Mion, di incaricare la casa d’asta Ivoire, di vendere il tesoro.  Secondo la legge francese infatti tutti i reperti archeologici appartengono automaticamente allo Stato se vengono scoperti su una proprietà privata acquisita dopo la metà del 2016. Ma dal momento che la coppia ha acquistato la villa nel 2012, sono stati autorizzati a vendere il tesoro invece di consegnarlo al governo. Il ricavato sarà diviso tra i proprietari e gli operai che hanno trovato le monete.
Il tesoro del maniero, scoperte in Bretagna monete del 1600
MIN

Tre operai durante dei lavori di ristrutturazione di un maniero in Bretagna hanno scoperto una tesoro da 239 monete d’oro. Valore: 300 mila euro

che cosa è?
YourAdvisor è il marketplace di We Wealth che mette in contatto gli investitori privati con i professionisti della gestione patrimoniale.
Il servizio è:
- Facile
- Sicuro
- Gratuito
Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!
Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.