Selectra Management Company supporterà l’attività di creazione, gestione e distribuzione di fondi d’investimento lussemburghesi Aif e Ucits
“Selectra è stata una scelta sicuramente vincente”, commenta Walter Ricciotti di Quadrivio Group
“Cogliamo con grande soddisfazione questa scelta da parte di una realtà prestigiosa che conferma l’alto livello di competenza della nostra struttura”, aggiunge Marco Cipolla di Selectra Management Company
“Avevamo bisogno di un partner affidabile e con consolidata esperienza – commenta Walter Ricciotti, amministratore delegato di Quadrivio Group – Selectra è stata una scelta sicuramente vincente, in quanto coniuga indipendenza, flessibilità e imprenditorialità”.
L’accordo prevede che la società di gestione avrà il compito di garantire servizi di supporto all’attività di administration dei fondi di private equity di Quadrivio Group, vale a dire occupandosi dell’operatività dei veicoli di investimento alternativi. L’obiettivo è quello di fornire un prodotto di elevato standing agli investitori istituzionali e non, potendo godere anche del supporto dei servizi regolamentari richiesti dal quadro giuridico lussemburghese ed europeo. Inoltre, l’offerta prevede anche il supporto per la costituzione di fondi dedicati o di nuovi comparti all’interno delle piattaforme white label proprietarie.
“Per noi è motivo di orgoglio aver stipulato questo accordo con Quadrivio Group, sempre attenta a fornire prodotti innovativi e ad alto contenuto qualitativo – chiosa invece Marco Cipolla, managing partner di Selectra Management Company – Cogliamo con grande soddisfazione questa scelta da parte di una realtà prestigiosa che conferma l’alto livello di competenza della nostra struttura, tra le poche società di gestione indipendenti, capace quindi di operare con assoluta imparzialità e autonomia, che offrono servizi professionali da Lussemburgo a una clientela italiana”.
Selectra Management Company
Nata nel luglio del 2013, Selectra Management Company è una società di gestione di fondi indipendente. Rientra nel Gruppo Farad, attivo da 18 anni nei settori assicurativo e finanziario europei. Nel 2010 è stata autorizzata ai sensi della legge lussemburghese sui fondi Ucits e nel 2013 sui fondi alternativi. È nata con l’obiettivo di offrire servizi relativi alla creazione, l’amministrazione e la distribuzione di fondi comuni d’investimento Ucits e Aif, attraverso un approccio tailor made capace di adeguarsi alle singole necessità dei mercati locali.
Quadrivio Group
Con un’esperienza ultraventennale nel settore del private equity, Quadrivio Group ha raccolto e gestito due miliardi di euro. Tra i principali operatori nell’ambito degli investimenti alternativi, nel 2018 ha lanciato sul mercato due fondi di private equity tematici: “Made in Italy Fund” e “Industry 4.0 Fund”.