Bonansea (Bnp Paribas): “Così prepariamo il passaggio generazionale”

3 MIN
Un uomo in giacca e cravatta sorride alla fotocamera su uno sfondo semplice e scuro. L'immagine è in bianco e nero.

Entro il 2028 l’Italia vivrà un trasferimento di ricchezza di circa 180 miliardi di euro, che diventeranno 300 entro il 2033. Come prepararvisi? Ne abbiamo parlato con il responsabile private banking e wealth management di BNL BNP Paribas

Indice

L’intervista a Luca Bonansea di Bnp Paribas.

BNP Paribas Wealth Management sta puntando sempre più, anche a livello comunicativo, sul tema della trasmissione intergenerazionale della ricchezza. Il punto, cardine nella gestione dei grandi patrimoni in Italia è particolarmente importante: nel nostr…

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati gratuitamente!
La registrazione richiede meno di un minuto.

Accedi

di Teresa Scarale

Caporedattore Pleasure Asset. Giornalista professionista, è laureata in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia, mercati dell’arte e del lusso. In We Wealth dalla fondazione. Collabora con Il Sole 24 Ore e Plus 24.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Uomo sorridente in giacca e cravatta, copertina rivista "WE WEALTH", titolo "IL PATRIMONIO CAMBIA LA CONSULENZA EVOLVE".
Magazine N°93 – settembre 2026
Uomo con occhiali, copertina rivista "WE WEALTH", titolo "Il WEALTH è un gioco di squadra".
Magazine N°92 – luglio/agosto 2026
Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier giugno 2026
Dossier aprile 2026