Doris (Mediolanum): fee on top strategica per i grandi patrimoni

3 MIN
Un uomo in abito gessato e cravatta blu cammina con sicurezza sul palco durante un evento formale di Mediolanum, con il pubblico seduto sullo sfondo sotto un'illuminazione spettacolare.

Banca Mediolanum chiude il 2025 con raccolta record. I margini potrebbero essere compressi dal modello fee on top? La risposta di Doris

Indice

Banca Mediolanum chiude il 2025 consolidando la capacità di trasformare la liquidità in risparmio gestito.L’utile netto è salito a 1,24 miliardi di euro (+11%), certificando un anno molto forte, trainato dal motore della raccolta, che nel 2025 ha toccato nuovi massimi storici. I flussi netti comples…

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati gratuitamente!
La registrazione richiede meno di un minuto.

Accedi

di Alberto Battaglia

Alberto Battaglia è giornalista professionista specializzato in macroeconomia, mercati finanziari e assicurazioni. Responsabile dell’area macroeconomica e assicurativa di We Wealth, ha maturato la sua esperienza nelle principali testate economiche italiane: Milano Finanza, Radio24, Wall Street Italia, SkyTg24 e Il Sole 24 Ore Plus24.

Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito il Master in Giornalismo alla stessa università, con una esperienza di formazione alla London School of Economics and Political Science (LSE).

Nel 2022 ha vinto il Premio ABI-FEduF-FIABA “Finanza per il Sociale”, riconoscimento patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, per la capacità di raccontare temi economici complessi con rigore e accessibilità. I suoi reportage sono stati pubblicati su Avvenire, Il Foglio e Il Fatto Quotidiano.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.