Objectway per il terzo anno nella top 100 delle aziende WealthTech

Gloria Grigolon
Gloria Grigolon
4.5.2021
Tempo di lettura: 2'
Objectway entra nella top 100 delle WealthTech, come azienda capace di trasformare banche e società di investimento. Obiettivo: aumentare la consapevolezza in ambito digital

I finanziamenti per il comparto del WealthTech sono più che triplicati dal 2016 a fine 2020, passando da 2,8 miliardi di dollari a 9,3 miliardi

Obiettivo dell'iniziativa, aumentare la consapevolezza degli istituti finanziari e di investimento rispetto alle innovazioni digitali

Objectway entra nella top100 delle WealthTech, come azienda tecnologica capace di trasformare banche e società di investimento. Per il terzo anno consecutivo, l'azienda leader nel software e nei servizi per l'attività di Digital Wealth & Asset Management consegue l'ambizioso traguardo. Obiettivo, aumentare la consapevolezza degli istituti finanziari e di investimento rispetto alle ultime innovazioni, per crescere di competitività in un contesto dove la distribuzione e la fruizione digitale di servizi professionali ha acquisito crescente consapevolezza nell'epoca post covid.

A decretare il risultato la società di ricerca FinTech Global, che riconosce i provider di soluzioni tecnologiche più innovativi al mondo, in grado di cogliere le sfide secolari e le opportunità che si legano alla trasformazione digitale nell'ambito della gestione patrimoniale, dei servizi bancari e delle reti di consulenza finanziaria.

I top del WealthTech


Secondo i dati comunicati da FinTech Global, la crescita del comparto WealthTech negli ultimi quattro anni si lega, in prima battuta, ai finanziamenti totali al settore, più che triplicati dal 2016 a fine 2020, passando da 2,8 miliardi di dollari a 9,3 miliardi.

Il processo di selezione ha riguardato una platea di oltre 1000 aziende, valutate da una giuria di analisti ed esperti del mercato, che ha valutato l'uso innovativo della tecnologia applicato all'industria del wealth, come chiave di riduzione dei costi e/o miglioramento dell'efficienza lungo la catena del valore degli investimenti.

"L'inclusione nella top 100 per il terzo anno consecutivo” ha commentato Luigi Marciano, CEO e fondatore del gruppo Objectway, “ci rende orgogliosi e promuove i nostri piani per migliorare costantemente la nostra offerta di soluzioni e servizi all'avanguardia e un'efficace delivery.”
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti