Roadshow Eurizon, al via l’8 febbraio: Outlook, analisi e strategie

3 MIN

Una serie di incontri con gli esperti di Eurizon per confrontarsi su scenari e strategie di investimento. L’incontro, dedicato ai consulenti finanziari, è accreditato Efpa e vede la partecipazione di una sportiva di successo come fonte di ispirazione per raggiungere traguardi futuri. Ecco di cosa si tratta e come partecipare

L’inizio di un nuovo anno porta con sé la possibilità di riflettere, valutare, fissare nuovi obiettivi. E per gli investitori anche un’occasione per rivedere alcune posizioni e aggiustare il proprio portafoglio a seconda del contesto attuale e futuro. Con questo scopo Eurizon ha organizzato un roadshow dedicato ai professionisti della consulenza finanziaria. Una serie di incontri per delineare lo scenario, leggere i mercati e indicare possibili strategie di investimento. Perché se è vero che il 2024 è partito con il piede giusto, le sfide e i rischi non mancano, a cominciare dalle tensioni geopolitiche. Ma non solo. Nel suo recente Outlook 2024, la SGR ha messo in luce le variabili chiave che quest’anno potrebbero condizionare i mercati, e quindi l’asset allocation.

 

Ogni incontro si aprirà quindi con una panoramica macroeconomica globale, a cui seguirà una tavola rotonda con i responsabili di Eurizon delle principali asset class di mercato (azionario, obbligazionario e alternativi) per analizzare i possibili impatti e illustrare le diverse idee e soluzioni d’investimento.

 

Gli incontri, inoltre, saranno occasione di formazione. Il roadshow, con il corso ?Outlook e analisi dello scenario macroeconomico, mercati finanziari e strategie d’investimento”, è infatti accreditato EFPA ai fini del mantenimento delle certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP in quanto conforme agli standard di EFPA Italia.

 

Non è tutto, perché l’evento vedrà anche la partecipazione esclusiva di Fiona May, atleta olimpica che detiene tuttora il record italiano per il salto in lungo. Il suo percorso sportivo e la sua diversa prospettiva saranno utili per avere spunti ulteriori di riflessione su come raggiungere i propri obiettivi. Perché, così come succede nello sport, anche negli investimenti ci sono target e traguardi da raggiungere che richiedono costanza e determinazione.

 

Come partecipare

Le tappe del roadshow di Eurizon, che prende il via il prossimo 8 febbraio, sono a numero limitato. Occorre quindi registrarsi per poter partecipare.
Per chi è consulente finanziario e vuole partecipare, è necessario contattare la segreteria organizzativa EURIZON PER VOI 2024 alla mail: [email protected]



Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form qui sotto, ti colleghiamo con un consulente, per i tuoi obiettivi specifici.

Articoli correlati