Il private insurance al servizio dei grandi patrimoni

35 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

In questa nuova puntata di We Talk Ugo de Grenet, Head of wealth protection Europe di Utmost Wealth Solutions e Luca Valdameri, partner di Pirola Pennuto Zei & Associati analizzano tutte le potenzialità degli strumenti di private insurance, spiegando perché possono essere vantaggiosi per la gestione di grandi patrimoni.

Le soluzioni che rientrano nel perimetro del private insurance si distinguono per un alto livello di personalizzazione e flessibilità che rendono la gestione di grandi patrimoni, quelli dei cosiddetti High Net Worth Individuals, decisamente più efficace.

In alcuni casi hanno anche una doppia personalità perché sono per lo più prodotti assicurativi che presentano caratteristiche finanziarie. In questa nuova puntata di We Talk abbiamo approfondito e analizzato i possibili vantaggi di questo tipo di soluzioni, passando in rassegna alcuni casi ed esempi concreti. In che modo il private insurance può rispondere a bisogni più ampi legati alla pianificazione successoria e fiscale degli HNWI? E qual è il valore aggiunto di questi strumenti? Ci sono delle implicazioni fiscali da considerare?

GUARDA LA NUOVA PUNTATA DI WE TALK!

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

Articoli correlati

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?