Investire oltre i BTP: il valore delle obbligazioni finanziarie europee
Prenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di piùNasce “Oltre i BTP: idee d’investimento”, la nuova rubrica di We Wealth che esplora tutte le strategie alternative ai Buoni del Tesoro Poliennali. In questa prima puntata parliamo di reddito fisso e obbligazioni finanziarie europee, insieme a Matteo Colosimo, sales manager di Robeco Italia.
Sono 65 i miliardi investiti dalle famiglie italiane, solo di BTP Valore, a cui vanno aggiunti i 20 di BTP Futura. L’appeal dei Buoni del Tesoro Poliennali, per l’investitore italiano, è innegabile e questi numeri ne sono la prova. Ma ci sono delle strategie alternative da considerare e che possono ugualmente offrire opportunità?
Ne abbiamo parlato nella prima puntata di “Oltre i BTP: idee d’investimento” la nuova rubrica di We Wealth che esplora tutti i trend e le strategie più diversificate per investire “oltre i BTP”. Il reddito fisso, per esempio, rappresenta una delle alternative a cui guardare, come ha spiegato Matteo Colosimo, sales manager di Robeco Italia. In casa Robeco, in particolare, l’attenzione è rivolta alle obbligazioni finanziarie europee. Ma quali sono le opportunità da cogliere in questo segmento? E come costruire un portafoglio diversificato, considerando anche lo scenario geopolitico fortemente incerto?
Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!
Accedi RegistratiScopri altri video simili
Torna alla home dei videoArticoli correlati
Tutte le newsPrenditi cura del tuo patrimonio
Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.
Scopri di più