Andrea Palmas
Senior partner di Azimut Capital Management. Da 15 anni lavora nei servizi finanziari per migliorare l’universo degli investimenti, aiutando persone e aziende a realizzare obiettivi concreti, misurabili e precisi. La sua carriera lo ha visto evolvere attraverso vari ruoli, in una traiettoria che lo ha portato a collaborare con banche e società di gestione internazionali a stretto contatto con i migliori protagonisti del settore a livello globale.
A business breakfast – Hotel Il Cervo
Per un appuntamento a colazione, è la scelta ideale. Gioiello di architettura affacciato sulla rinomata “Piazzetta”, a pochi passi dal vecchio porto, questo iconico hotel incarna il cuore pulsante di Porto Cervo. Offre un’atmosfera di relax con le sue mura rosate e il patio in stile moresco. Perfetto per iniziare la giornata vista mare, in un ambiente che garantisce privacy, servizio impeccabile e un’immersione totale nello spirito senza tempo della Costa Smeralda.
Un’ora da solo in un bel posto – Hotel Cala di Volpe
Gioiello di eleganza nato negli anni ‘60 grazie alla visione di Jacques Couëlle, è un perfetto esempio di bellezza raffinata che si integra armoniosamente con il paesaggio marittimo, ricco di colori e profumi naturali. Con il suo business center, offre un ambiente sereno e affascinante, garantendo un servizio eccellente e una cura dei dettagli senza pari. Questo lo rende il luogo perfetto per trascorrere un’ora tra un appuntamento e l’altro, consentendo di lavorare, scrivere o effettuare telefonate in assoluta tranquillità.
Un lunch formale con un cliente – Le Grand
Situato nel cuore del Cala di Volpe, offre una terrazza privilegiata con vista panoramica sulla baia più glamour del Mediterraneo. La sua cucina mediterranea, arricchita da sapori e ingredienti locali, rende ogni pranzo un’esperienza sofisticata e memorabile, perfetta per discussioni di lavoro in un ambiente elegante e riservato. I piatti come la spigola in crosta di sale o lo zabaione flambé, per un dessert preparato direttamente al tavolo, creano la perfetta atmosfera per rompere il ghiaccio.
Un pranzo in pieno relax – Da Giovannino
Da Giovannino a Porto Rotondo è il luogo ideale per un pranzo rilassato con un cliente amico. L’ambiente elegante e raffinato offre una perfetta accoglienza. Il locale rispecchia l’essenza di Porto Rotondo, con un amore per l’arte, il buon cibo e il buon vino. Lo staff, guidato sapientemente da Mattia, è capace di accontentare tutti i palati. È un posto dove ci si sente a casa anche quando si va da soli. Impossibile rimanere delusi.
Un aperitivo trendy – Le Terrazze del Ritual
Sono incastonate come un tempio di granito arroccato tra rocce, ulivi e mirto nel monte che sovrasta Baja Sardinia. Con tramonti mozzafiato e naturalmente vista mare, musica piacevole e non invadente e un servizio impeccabile, è il luogo perfetto per incontri informali e discussioni di business degustando i migliori cocktail mixology in un contesto stimolante dove sembra quasi di toccare la luna e le stelle. La raffinatezza dell’ambiente è allo stesso tempo calda, coinvolgente, gioiosa.
Un luogo ideale per incontri informali – Caffè du Port
È uno storico e piccolo locale ma con un fascino inconfondibile. Nonostante la sua posizione a Porto Cervo, sono riusciti a mantenere un’autenticità unica. La terrazza con vista sul porto offre uno spazio ideale per godersi la tranquillità del mare. La saletta interna, decorata con reti da pesca e luci di navi appese alle pareti, crea un’atmosfera marina suggestiva, perfetta per trascorrere momenti di tranquillità, lontani dal trambusto, e per incontri informali in un contesto intimo e accogliente.
Una cena per incuriosire – Quattro Passi al Pescatore
L’unico ristorante “pieds dans l’eau” di Porto Cervo, è stato il primo a essere costruito in Costa Smeralda. Dall’aperitivo fino alla sera, offre un’esperienza autentica con una vista spettacolare sul mare. Con un design rinnovato e un menù in collaborazione con il ristorante Quattro Passi, premiato con due stelle Michelin, garantisce una cena indimenticabile in un’atmosfera intima e riservata.
Una cena gourmet – Giagoni in Piazza
Una tipica casa in pietra gallurese affacciata sulla piazza della chiesa di San Pantaleo, è un piccolo Eden che garantisce riservatezza, intimità, calore e gusto. Offre una cucina che combina tradizione e raffinatezza, in un ambiente intimo e accogliente. Perfetto per una cena gourmet, il giardino interno a cielo aperto rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e raffinatezza, in un ambiente che valorizza la qualità delle materie prime con tocchi di semplicità e autenticità.
L’ultimo locale alla moda – Zuma Porto Cervo
È un gioiello italiano che vanta una vista aperta sulla marina di Porto Cervo. Con i suoi due piani, questo locale offre un rifugio perfetto dove si può godere di una cena al tramonto, sorseggiare cocktail creativi e vivere il meglio della vita notturna della zona. L’ambiente elegante e l’atmosfera vibrante rendono Zuma il luogo perfetto per incontrare clienti o amici, creando ricordi indimenticabili in una location da sogno.
The place to be and be seen – La Scogliera
Ristorante di pesce sul mare a La Maddalena, è una scelta ineguagliabile per incuriosire. Situato nella spettacolare cornice naturale di Porto Massimo, è un’oasi che si raggiunge solo via mare, offrendo un’esperienza esclusiva e indimenticabile che lascerebbe chiunque a bocca aperta. Romantico, con una vista mozzafiato. Per mezzo delle parole del fondatore del locale, non è solo un ristorante, ma un vero e proprio stile di vita. Qui, l’affascinante natura si fonde in un mix magico di sapori, emozioni visive e olfattive.
Articolo tratto dal n° di luglio/agosto di We Wealth.
Abbonati subito qui per leggere ogni mese il tuo Magazine in formato cartaceo o digitale