Credem Euromobiliare Private Banking, la divisione specializzata in grandi patrimoni del gruppo Credem, vedrà in Luca Romano il nuovo responsabile per la sua rete di consulenti finanziari. La notizia è stata comunicata dalla banca emiliana nel corso della convention di Euromobiliare in corso in Puglia. Romano lascia alle sue spalle un percorso avviato nel 1997 con Bnl, per la quale aveva raggiunto la responsabilità per la rete dei Life Banker. Nel suo nuovo ruolo, Romano sarà alla guida di 700 professionisti fra consulenti finanziari e banker indipendenti, i cui patrimoni in gestione hanno superato i 40 miliardi a fine 2023.
“Sono molto felice ed onorato di raggiungere oggi questa realtà caratterizzata da una profonda esperienza, specializzazione e particolare vocazione nel private banking”, ha dichiarato Romano a margine dell’evento, “trovo in Credem Euromobiliare Private Banking un ecosistema realmente integrato di servizi di wealth management e wealth advisory, che sono per me centrali nell’evoluzione della proposta di valore per la clientela e assolutamente coerenti con il percorso di sviluppo del ruolo del consulente, sempre più orientato alla gestione e tutela del patrimonio, finanziario e non, dei propri clienti. Credem è un Gruppo che, con la sua storia centenaria, guarda al proprio futuro con forte attenzione alla generazione di valore nel lungo periodo, sviluppando le sue radici, le persone e puntando a garantire e potenziare relazioni di qualità e servizi di eccellenza per i clienti”.
“Sono entusiasta che Luca abbia scelto la nostra private bank per proseguire la sua crescita professionale”, ha commentato Matteo Benetti, direttore generale di Banca Euromobiliare, “la sua esperienza, il suo entusiasmo e la sua concretezza saranno ingredienti essenziali nella piena valorizzazione della nostra rete di consulenti finanziari sulla quale puntiamo in modo deciso per i nostri progetti di crescita. Non esiste momento migliore per accogliere Luca, in contemporanea con un importante evento aziendale che ha ulteriormente dimostrato la compattezza e la motivazione delle 1.000 persone che compongono Credem Euromobiliare Private Banking per scrivere ulteriori pagine importanti della storia del private banking in Italia”.