L’orizzonte predefinito di investimento della nuova strategia è pari a 5 anni
La strategia presenta un obiettivo di rendimento lordo target del 3,5% per annum
Il comparto offre classi di azioni istituzionali e retail, e può essere sottoscritto tramite distributori autorizzati
La strategia del comparto si basa su un approccio di investimento innovativo ottimizzato per generare reddito e conservare il capitale, riducendo in modo significativo i rischi di default e di reinvestimento.
La strategia mira inoltre a essere allineata con la scadenza del comparto, combinando un portafoglio a basso rischio investito in obbligazioni con rating elevato, con una strategia in derivati che fornisce un’ulteriore esposizione a strumenti di credito al fine di migliorare il rendimento del comparto.
Il comparto è aperto alla sottoscrizione fino a 6 dicembre 2019, e la scadenza è fissata a 5 anni (30 dicembre 2024). Offre classi di azioni istituzionali e retail, e può essere sottoscritto tramite distributori autorizzati. Il team di gestione è composto da professionisti esperti del team Fixed Income di Generali Investments Partners: Fabrizio Viola e Stefano Perin, che gestiscono più di 300 milioni in strategie buy&hold e, insieme, contano 35 anni di esperienza nel settore.
Il team di gestione è affiancato dal team di ricerca macro (18 persone), che fornisce previsioni economiche e sulle varie classi di attivo, e dal team di ricerca sul credito (15 persone), che assegna rating interni alle obbligazioni societarie attraverso un modello di analisi proprietario.